Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/09/2024 alle ore 20:32

Lotterie

07/10/2004 | 12:33

TOTOGOL: AL VIA LA NUOVA SCHEDINA, DALL'11 OTTOBRE NELLE RICEVITORIE IL CONCORSO DI DOMENICA 1

facebook twitter pinterest
totogol al via la nuova schedina dall11 ottobre nelle ricevitorie il concorso di domenica 1


(a.b.) A partire da lunedì 11 ottobre – come riportato in un comunicato stampa diffuso dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS) - nelle ricevitorie sarà disponibile la nuova “schedina unica” sulla quale si potrà giocare sia il Totocalcio che il Totogol. Le novità riguarderanno il Totogol, che si presenterà ai giocatori con una veste totalmente rinnovata: 14 pronostici anziché 36, tanti quanti il Totocalcio. Anche se nella scorsa stagione i Concorsi pronostici hanno fatto registrare un trend positivo, AAMS, che ha centralizzato la gestione del gioco, ha comunque inteso individuare, d’intesa con il CONI, ulteriori aree di miglioramento operando una significativa evoluzione.

14 SEGNI, COME NEL TOTOCALCIO

(a.b.) Lo scopo del nuovo Totogol è di individuare, per ciascuno dei 14 eventi, il numero complessivo di reti realizzate, indicando una delle quattro alternative possibili: “0-1”, “2”, “3”, “4+”. Con il segno "0-1" si pronostica un numero complessivo di reti realizzate nella partita uguale a zero od a uno; con il segno "2" uguale a due; con il segno "3" uguale a tre; con il segno "4+" uguale o superiore a quattro. Come avviene per il Totocalcio, i pronostici vanno riferiti, se non diversamente specificato, al termine dei tempi regolamentari.

ALLE VINCITE DI PRIMA CATEGORIA IL 15 % DEL MONTEPREMI

(a.b.) Cambiano anche le regole per i premi successivi di partecipazione, fissati ora a 3 mila euro: saranno assegnati, solo per il Totocalcio, tra gli estratti che totalizzano 0 punti in schedina. Novità di rilievo anche sulla ripartizione del montepremi: il 15% è destinato alle vincite di prima categoria con 14 punti; il 20% alla seconda categoria con 13 punti; il 30% alla terza categoria con 12 punti ed il 35% alla quarta categoria con 11 punti. Resta invariato, per le prime due categorie di vincita, il meccanismo del jackpot che potrebbe rivestire un ruolo determinante nelle quote del montepremi. La vincita è, comunque, sempre garantita: infatti, anche quando nessun giocatore realizza 12 o 11 punti, il relativo montepremi è ripartito tra le colonne che hanno realizzato il maggior punteggio.

TINO (AAMS): “NUOVO GIOCO PIU’ SEMPLICE E VELOCE”

(a.b.) “Totocalcio e Totogol sono i tradizionali giochi sportivi degli italiani – afferma Giorgio Tino, direttore generale di AAMS – e devono continuare ad esserlo, soprattutto assecondando i gusti dei consumatori. I risultati della raccolta sono buoni ma, sempre d’accordo con il CONI, abbiamo pensato che sarebbe stato possibile  ed opportuno migliorarli e dunque abbiamo realizzato un nuovo Totogol più semplice, più veloce e soprattutto più vicino al Totocalcio”. “Dopo l’inversione di tendenza nell’andamento dei concorsi pronostici - conclude Tino – ci aspettiamo un ulteriore impulso della raccolta anche per assicurare maggiori risorse allo sport italiano”. 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password