Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/01/2025 alle ore 08:30

Poker & Casinò

29/09/2012 | 18:48

Casinò di Sanremo, Di Meco (Presidente): "Siamo in una fase di allarme rosso"

facebook twitter pinterest
casinò di sanremo di meco presidente siamo in una fase di allarme rosso

SANREMO - La crisi dei Casinò, dopo Campione, potrebbe farsi sentire  presto anche su Sanremo. La casa da gioco ligure, dopo il taglio di tutte le spese superflue, potrebbe abbattere la scure degli esuberi di personale. E' quanto emerso dall’incontro tra la Casinò Spa e i sindacati di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, una riunione interlocutoria convocata per le riprese delle trattative del rinnovo del contratto collettivo di lavoro scaduto il 31 dicembre scorso. Nel corso della riunione il presidente Di Meco ha evidenziato come in 10 anni il Casinò abbia dato al Comune 380 milioni e ne siano ritornati solo 17 milioni di ricapitalizzazione. “Siamo in una fase di allarme rosso. I costi – ha dichiarato Di Meco - stanno per superare i ricavi, una riflessione è doverosa per mettere in sicurezza il casinò e garantire almeno posti di lavoro bisognerà tagliare tutti i costi possibili senza sguarnire servizi essenziali”.
Il presidente ha confermato che nei prossimi giorni verrà trasmesso al più presto alla proprietà un nuovo piano per l'approvazione. Al prossimo incontro con i sindacati porterà al tavolo il 'piano dei conti' che potrebbe prevedere, se l'incentivo all'esodo legato alla ricapitalizzazione non basterà, sacrifici economici anche da parte dei lavoratori. Il presidente Di Meco si è anche espresso sulla limite massimo di giocate di mille euro in contanti, considerandola non più una norma antiriciclaggio, bensì “una norma fiscale che sta strozzando le case da gioco”.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password