Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/01/2025 alle ore 20:38

Poker & Casinò

26/05/2015 | 16:52

Casinò di Venezia: nel 2014 incassati 103,6 milioni di euro

facebook twitter pinterest
casinò di venezia bilancio 2014

VENEZIA - E' stato approvato oggi, dall'assemblea degli azionisti, il bilancio ordinario 2014 della Casinò di Venezia Gioco spa. La CdV Gioco spa ha incassato nel 2014 103,6 milioni di euro e trasferito al Comune di Venezia 25,4 milioni di euro, registrando una perdita di 6,2 milioni di euro. 
L’attuale Consiglio e Collegio Sindacale, in scadenza, - si legge in una nota - sono stati prorogati per 45 giorni. Sarà compito, quindi, della nuova Amministrazione provvedere alle nuove nomine. La pesante crisi economica e la situazione di stallo verificatasi con il fallimento della procedura di privatizzazione hanno influito negativamente sull’andamento gestionale. - spiegano dalla casa da gioco - La gestione commissariale ha voluto riservare alla nuova Amministrazione la definizione degli indirizzi futuri. 
Analizzando le risultanze gestionali del primo trimestre 2015 - proseguono - l'azionista ha preso atto che è in corso un’inversione di tendenza che conferma le previsioni di budget. A fronte di una lieve diminuzione degli incassi pari al 4% rispetto allo stesso periodo del 2014, si registra una importante diminuzione dei costi (principalmente appalti di servizi, consulenze, costi di ospitalità, costi del personale) e ad una migliore allocazione delle risorse, che hanno consentito di ottenere un miglioramento del margine operativo di + 6,8% rispetto allo stesso periodo del 2014.
Il risultato netto del primo trimestre 2015 è positivo (+125.988 euro), mentre nello stesso periodo del 2014 era negativo (-621.710 euro). Da rilevare - concludono - è la messa in funzione la maggior parte delle iniziative previste per il rilancio della casa da gioco nel documento dell’Action Plan, le cui ricadute stanno già dando i primi risultati positivi. 
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO giochi ora disponibili in Brasile

Play'n GO, giochi ora disponibili in Brasile

07/01/2025 | 19:00 ROMA - Play’n GO, il principale fornitore di intrattenimento da casinò al mondo, ha annunciato oggi che i suoi giochi sono ora disponibili in Brasile. I giocatori nel nuovissimo mercato regolamentato possono ora godersi...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password