Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 10/01/2025 alle ore 21:12

Poker & Casinò

04/06/2014 | 18:02

Casinò di Venezia, Simionato (Vicesindaco): "Rispetteremo scadenze e chiuderemo le partite aperte"

facebook twitter pinterest
casinò di venezia simionato vicesindaco rispetteremo scadenze e chiuderemo le partite aperte

VENEZIA - “Con uno sforzo comune e collettivo di responsabilità verso la nostra città continuiamo a lavorare con la massima serietà, anche e soprattutto in questo momento critico”. Con queste parole il vicesindaco di Venezia, Sandro Simionato, ha aperto la conferenza stampa che si è tenuta oggi a Ca' Farsetti, sede del Comune, dopo l'arresto del sindaco Giorgio Orsoni con l'accusa di corruzione.
“Abbiamo assunto degli impegni con questa città, ci sono delle scadenze importanti che intendiamo rispettare – ha proseguito Simionato -. Abbiamo quattro anni di lavoro intenso alle spalle e un altro anno di lavoro davanti per chiudere le partite che abbiamo aperte e intendiamo proseguire con impegno su questa strada”.
In sospeso c'è anche la questione del Casinò di Venezia, per il quale dopo il fallimento del tentativo di privatizzazione si attende un nuovo bando entro fine giugno. Una delle soluzioni potrebbe essere uno "sconto" sulla base d’asta di circa 40 milioni di euro: il bando iniziale prevedeva 140 milioni di una tantum divisi in due tranche per i primi due anni e poi un minimo garantito da 11 milioni di euro fino alla scadenza del contratto trentennale. L’altra ipotesi è il mantenimento della sala da gioco tra le società partecipate, in questo caso si dovrebbe avviare una ristrutturazione attraverso accordi sindacali che prevedano da un lato la riduzione del personale (circa 600 dipendenti dal costo medio di oltre 80 mila euro l’anno) e dall’altro la messa in discussione del trattamento economico e degli accordi finora applicati.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password