Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/01/2025 alle ore 13:03

Poker & Casinò

16/09/2013 | 15:13

Casinò, incontro Federgioco-Sindacati: consegnata bozza del Contratto Collettivo dei lavoratori delle case da gioco

facebook twitter pinterest
casinò incontro federgioco sindacati consegnata bozza del contratto collettivo dei lavoratori delle case da gioco

SANREMO – Contratto collettivo dei lavoratori e approfondimento dei temi economici, normativi, istituzionali relativi ai casinò italiani. Sono stati questi i temi al centro dell'incontro odierno, al Casinò di Sanremo, tra Federgioco e le Organizzazioni Sindacali nazionali, territoriali e aziendali.
Nel corso dell'incontro il Presidente di Federgioco, Marco Cambiaso, ha consegnato la bozza del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro delle Case da Gioco, approvata dal Consiglio Direttivo di Federgioco, proposta alle Organizzazioni Sindacali al fine di avviare un confronto utile, al fine di dotare i casinò italiani di un valido strumento normativo di settore. Inoltre, ha esposto le iniziative già assunte verso gli organi di governo per la costituzione di un tavolo interministeriale che affronti il tema della difesa e dello sviluppo del settore.
E' stata nella discussione evidenziata la necessità di contrastare la concorrenza sleale di altri operatori che non consentono alle aziende di perseguire e raggiungere i propri fini sociali verso i territori di riferimento.
Inoltre, grande importanza è stata attribuita alla convergenza delle quattro case da gioco italiane verso un unico testo contrattuale di riferimento. Si è espresso poi l'auspicio che lo sforzo innovativo delle aziende e dei lavoratori sia accompagnato da un'iniziativa istituzionale volta a regolare il settore del gioco con una legge quadro e a definire strumenti normativi che consentano non solo la gestione della difficile crisi del settore, ma anche il suo rilancio in termini economici e occupazionali.

CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password