Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/01/2025 alle ore 20:33

Poker & Casinò

01/10/2012 | 19:46

Casinò: per la Cassazione cambiare assegni con fiches non è finanziamento illecito

facebook twitter pinterest
casinò per la cassazione cambiare assegni con fiches non è finanziamento illecito

ROMA - “Consentire l'acquisto di fiches da gioco ai clienti abituali dietro pagamento effettuato con assegni, non permette in alcun modo di qualificare tale attività come finanziamento, e tanto meno di ritenerla compresa tra quelle riservate alle banche”. Lo sottolinea in una sentenza la Cassazione, dando torto a un avvocato, giocatore 'pentito', che voleva indietro mezzo miliardo di lire perso al tavolo verde denunciando l'illegalità del cambio assegni-fiches. L'uomo, dopo alterne fortune con la roulette, aveva citato in causa il casinò di Sanremo chiedendo la restituzione della fortuna persa, sostenendo che era da considerarsi "afflitta da nullità" la pratica del cambio che, pure, gli aveva consentito di giocare sebbene sprovvisto di contante.
"La naturale e tipica strumentalità delle fiches rispetto al gioco - spiega la Cassazione - esclude, con pari evidenza, che l'operazione mediante la quale i clienti vengono approvvigionati di fiches pagandole in denaro contante o a mezzo di assegni, possa dirsi estranea alla gestione della casa da gioco: il che basta a farla rientrare tra le attività consentite".
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password