Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/01/2025 alle ore 13:03

Poker & Casinò

20/09/2013 | 17:05

Casinò S.Vincent, Frigerio (Amm. Unico): "Obiettivo del piano industriale risparmiare 14 milioni nel biennio 2014-2015"

facebook twitter pinterest
casinò s vincent frigerio amm unico obiettivo del piano industriale risparmiare 14 milioni nel biennio 2014 2015

AOSTA - “L’obiettivo del piano industriale è risparmiare circa 12 milioni di euro nel 2014 e ulteriori 2 milioni di euro nel 2015”. Parola di Luca Frigerio, amministratore unico del Casinò di S. Vincent, che rivela i dettagli del piano industriale 2014-2016, a cominciare dai risparmi previsti, su tutti quelli relativi al personale.
“L’azienda ha presentato alla Proprietà, e illustrato alle Parti Sociali, un Piano Industriale per il triennio 2014-2016 – ha reso noto Frigerio, come si legge su Gioconews - in ottica di continuità rispetto all’analogo documento che ha interessato, insieme al Piano di Sviluppo, il triennio precedente. Entro la fine di quest’anno tutti gli investimenti saranno stati realizzati e pertanto si potrà finalmente passare alla fase di rilancio del prodotto”.
“La sfida che vogliamo vincere – ha fatto sapere Frigerio – è quella di assicurare un futuro ad un’azienda di riferimento per la Valle d’Aosta che, ultimati gli importanti lavori di ristrutturazione che l’hanno interessata, risulterà riqualificata consentendo il suo posizionamento su due mercati, quello del gioco d’azzardo, strutturalmente in crisi, e quello turistico alberghiero e congressuale. L’imperativo è riduzione dei costi di gestione, recupero di efficienza, riorganizzazione del lavoro, nuove assunzioni. Nel contempo snellimento dell’organico, nel triennio del Piano, tramite l’accompagnamento fuori dall’azienda di chi ha maturato i requisiti per andare in pensione, armonizzatore sociale naturale, previo accordo sindacale, per risorse, pertanto non in ‘esubero’, che si stimano numericamente nella dimensione di 145. Negli ultimi anni abbiamo attuato una feroce spending review, abbiamo tagliato tutto il possibile. Basti pensare – ha concluso Frigerio - che in azienda sono rimasti 4 dirigenti a fronte di oltre 800 dipendenti e che l’apparato amministrativo è stato ridotto da due consigli di amministrazione ad un amministratore unico con un risparmio nel triennio di oltre 2 milioni di euro”.

CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password