Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/01/2025 alle ore 20:44

Poker & Casinò

02/04/2013 | 10:26

Cipro, nel piano per rilanciare l'economia anche l'apertura dei casinò

facebook twitter pinterest
cipro nel piano per rilanciare leconomia anche lapertura dei casinò

ROMA - Per cercare di rilanciare l'economia di Cipro il governo di Nicosia sta pensando a una serie di iniziative, tra cui anche l'abolizione del bando esistente sulle case da gioco. Il piano in 12 punti, illustrato dal presidente Nicos Anastasiades nel corso di una riunione informale con i suoi ministri, sarà discusso e sottoposto all'approvazione del Parlamento entro le prossime due settimane.

Sono quasi 30 anni che a Cipro si parla di aprire case da gioco, iniziativa sempre caldeggiata dagli operatori del settore turistico ma osteggiata dalla Chiesa ortodossa di Cipro e dai cosiddetti gruppi 'di autodifesa sociale'. Anche il precedente presidente, il comunista Dimitris Christofias - che, appena eletto, aveva assicurato che durante il suo mandato non sarebbero state aperte case da gioco -, un paio di anni fa dovette riconsiderare l'idea a causa della crisi economica. Adesso, secondo osservatori locali, il governo prenderà probabilmente in esame uno studio condotto nel 2008 dall'Organizzazione per il Turismo di Cipro (Cto). Resta da vedere quale sarà il giudizio della Chiesa ortodossa se il governo alla fine proporrà di legalizzare il gioco d'azzardo. 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password