Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/01/2025 alle ore 18:35

Poker & Casinò

28/08/2013 | 13:20

Italian Poker Tour 5, Claudio Di Giacomo vince la tappa Accumulator di Nova Gorica

facebook twitter pinterest
italian poker tour 5 claudio di giacomo vince la tappa accumulator di nova gorica

ROMA - Si è conclusa la terza tappa della quinta stagione del PokerStars.it Italian Poker Tour, al Casinò Perla di Nova Gorica. A trionfare nel Main Event è stato Claudio Di Giacomo che ha avuto la meglio in heads up contro il Team PokerStars Pro Pier Paolo Fabretti, portandosi a casa un premio da 90 mila euro.

MAIN EVENT ACCUMULATOR - Per la prima volta il Main Event dell’Italian Poker Tour ha adottato la formula “Accumulator”, già sperimentata con successo al Mini IPT, che ha permesso ai giocatori di partecipare fino a tre Day1 pagando un buy-in da 700 euro. Fra Day1A, Day1B e Day1C sono state raccolte 715 entries per un montepremi effettivo da 436.937 euro. La possibilità di giocare il Day2 con la somma delle chip accumulate nelle prime tre giornate di torneo, i 25 mila gettoni di partenza e i livelli da 60’ per i Day1 e 75’ dal Day2 in poi hanno permesso ai player di giocare deep stack assicurando spettacolo ai tavoli.

Al torneo hanno partecipato i più forti giocatori italiani ai quali si è aggiunto il professionista di cash game high stakes Alec Torelli, da poco approdato al poker in Italia, che sarà PokerStars.it Guest anche per le altre tappe della quinta stagione.

FINAL TABLE Il final table, iniziato eccezionalmente con 9 giocatori per via di un Day3 finito a tarda notte, è stato dominato dai giocatori italiani che hanno occupato 8 dei 9 posti disponibili a partire da Pier Paolo Fabretti, portabandiera del Team PokerStars Pro cui hanno fatto compagnia Dario Sammartino, pochi mesi fa vincitore dell’IPT Gran Final High Roller, Fabrizio D’Agostino, Andrea Benelli, Claudio Di Giacomo, Walter Coan, Maurizio Musso, Marco Venturi, e il romeno Andrei Lazar.

Un tavolo molto combattuto concluso con la vittoria di Claudio Di Giacomo, che nel testa a testa finale ha battuto proprio il Team PokerStars Pro Pier Paolo Fabretti aggiudicandosi la picca da 90 mila euro. Sul gradino più basso del podio Fabrizio D’Agostino, che era arrivato al Final Table da chipleader, a cui sono andati 55 mila euro. “Sono convinto che l'Accumulator diventerà una formula stabile in Italia e presto anche nel mondo”, queste le parole del Team PokerStars Pro Luca Pagano che si dice soddisfatto del successo riscosso da questa formula di gioco per i tornei live. La quarta tappa dell'ITP è in programma al Casinò Municipale di Sanremo dal 19 al 29 Ottobre prossimo.

RED/Agipro
 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password