Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/01/2025 alle ore 13:03

Poker & Casinò

24/09/2013 | 10:03

People’s Poker Tour, Moschitta vince la tappa di Nova Gorica

facebook twitter pinterest
peoples poker tour moschitta vince la tappa di nova gorica

NOVA GORICA - Quasi cinque ore per arrivare all’heads up tra Gaetano Preite e Luca Moschitta, ed una sola mano per decretare la vittoria del 24enne catanese che, alla sua prima partecipazione al People’s Poker Tour, si porta a casa il PGlobe. Luca Moschitta si impone sul gradino più alto del PPTour, in una delle tappe che sarà ascritta negli annali per l’altissimo field registrato: l’edizione delle star, questa potrebbe essere l’etichetta sotto cui archiviare l’uscita al Perla di Nova Gorica.
Subito dopo la pausa necessaria ad effettuare il chip count, e dopo l’eliminazione di un Max Piazza apparso in grandissima forma, due coppie hanno determinato il push and call preflop dei due fortissimi player italiani: AA per Moschitta e 66 per Preite che sul board non trova alcun soccorso.
Un epilogo divertente ed emozionante come tutto il Main Event di questo PPTour che era arrivato al final table con un dream team di player italiani.
Questo l’ordine d’arrivo e i premi che gli otto finalisti sono riusciti a portare via: Luca Moschitta (87.500), Gaetano Preite (51.300), Massimiliano Piazza (31.950), Pierpaolo Fabretti (24.850), Gianluca Trebbi (19.900), Giacomo Fundarò (15.750), Daniele Scatragli (12.600), Dario Sammartino (9.700).
Accompagnato dalla fidanzata Sofia Lovgren anche lei impegnata ai tavoli del Main, dove nel day2 si era dovuta arrendere ad un cooler imparabile, Luca Moschitta ha mostrato ancora una volta un livello di gioco che in questo momento lo confermano uno dei player più forti in assoluto, nel panorama italiana e non solo.
“Venire al PPTour per la prima volta e vincere è una soddisfazione doppia – ha dichiarato subito dopo l’heads up - innanzitutto perché ho avuto la possibilità di giocare un torneo bellissimo e conoscere tanti nuovi volti, oltre ovviamente che per la vittoria finale. Dopo il successo di marzo a Saint Vincent questa affermazione mi porta ad avere maggiore fiducia in me stesso”. “Ritornerò – ha concluso Moschitta - molto volentieri al PPTour che reputo in questo momento, il torneo più importante in Italia”.
Per Moschitta, come per gli altri amici del tour live di People’s, non resta che attendere la tappa di Saint Vincent, quando il 9 gennaio prossimo, come ufficializzato oggi dall’organizzazione, tornerà a riunirsi la famiglia del PPTour.
Una famiglia che moltiplica il suo divertimento anche nei tanti appuntamenti Side che animano il cartellone ricco dell’evento live. Da segnalare a questo proposito la vittoria all’evento Omaha di Marco Figuccia, ed il primo posto al torneo in modalità Knock Out di Mirko Casieri davanti a Biagio Morciano.
RED/Agipro
 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password