Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/01/2025 alle ore 08:30

Poker & Casinò

07/09/2012 | 12:37

Poker, Caesars Entertainment in crisi: gli analisti consigliano di vendere il marchio Wsop

facebook twitter pinterest
poker caesars entertainment in crisi gli analisti consigliano di vendere il marchio wsop

ROMA - Tempi duri per la Caesar's Entertainment, uno dei colossi mondiali del gioco che, tra le altre attività, detiene anche il marchio e il copyright delle World Series of Poker. L'ultimo bilancio è stato disastroso con perdite per 241,7 milioni nel secondo trimestre del 2012, che hanno portato l'indebitamento del gruppo a 19,9 miliardi di dollari. Una situazione preoccupante, soprattutto per gli analisti di Fitch Ratings, che hanno da poco declassato il "rating" della Caesar's da «stabile» a «negativo». In altre parole, chi ha dei titoli della Caesar's farebbe meglio a venderli, ma la notizia è soprattutto un'altra: sempre quelli di Fitch Ratings hanno suggerito alla Caesar's di vendere gli asset (le risorse) migliori per provare a incassare liquidità e risollevare la situazione. E tra le attività che vanno meglio nel portafoglio della Caesars ci sono anche le World Series of Poker, il circuito di tornei più seguito e importante del mondo, fiore all'occhiello del colosso del gaming. Se tutto continua ad andare male, dunque, presto il marchio delle Wsop potrebbe essere messo di nuovo sul mercato, visto che la Caesar's lo rilevò nel 2004 contribuendo alla sua crescita e diffusione planetaria. Quanto potrebbe costare comprare il marchio e la macchina organizzativa delle Wsop? Difficile a dirsi, anche perché non si conosce il prezzo con cui la Caesar's lo rilevò da Harrah's. AG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password