Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/01/2025 alle ore 13:03

Poker & Casinò

18/10/2013 | 11:11

Poker live, nuovo stop per i tornei dal Consiglio di Stato

facebook twitter pinterest
poker live nuovo stop per i tornei dal consiglio di stato

ROMA - Organizzare tornei di poker live in un circolo privato è un'attività illegittima: è quanto ha ribadito il Consiglio di Stato che ha respinto l'appello presentato dal circolo privato romano Cotton Club. L'associazione chiedeva di ribaltare quanto già deciso dal Tar Lazio e di annullare lo stop ai tornei disposto dalla Questura di Roma che aveva inoltre fatto chiudere il locale per 20 giorni.
"L'inibizione dell’attività di gioco nei locali dell’Associazione non assume assoluta rilevanza" si legge nell'ordinanza dei giudici, "considerato che l’Associazione ha come scopo statutario lo svolgimento di attività di tempo libero nei più svariati settori" e comunque "senza fine di lucro". Il Consiglio di Stato ha dunque confermato l’ordinanza del Tar Lazio, che a giugno aveva negato la riapertura.
Il poker "live", anche nelle modalità a torneo, è stato ufficialmente vietato nel 2009 da una circolare del Ministero dell’Interno, all’epoca presieduto da Roberto Maroni. La "legalizzazione" del poker live era prevista da un regolamento che metteva a bando la gestione di 1000 sale - in Italia sono circa 400 i circoli che aspettano di mettersi in regola - e che doveva essere emanato entro il 31 gennaio del 2013, ma attualmente è ancora in stand-by, bloccato dal Ministero dell’Economia.
PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password