Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/01/2025 alle ore 10:00

Poker & Casinò

30/10/2013 | 19:55

Privatizzazione del Casinò di Venezia: Viminale, ok vicino su convenzione e bando di gara

facebook twitter pinterest
privatizzazione del casinò di venezia viminale ok vicino su convenzione e bando di gara

ROMA – E’ ormai prossimo al traguardo il parere del Ministero dell'Interno sulla delibera che darà il via alla privatizzazione del Casinò di Venezia. Il Viminale – apprende Agipronews da fonti del ministero – sta svolgendo l’istruttoria “per l’adozione del provvedimento che regolerà i rapporti tra la sala veneziana e la società che si aggiudicherà la concessione”. Una volta terminata l’istruttoria, sottolinea il Viminale, “verrà adottato il decreto ministeriale di autorizzazione”, che seguirà di qualche settimana la delibera già approvata dal Consiglio comunale di Venezia, che prevede un bando di gara internazionale per cedere la gestione della casa da gioco a un operatore privato per i prossimi 30 anni. L'advisor Kpmg, dopo l’indizione del bando di gara, avrà 45 giorni di tempo per ricevere e valutare le offerte. Tra i possibili partecipanti alla gara, secondo i rumors delle ultime settimane, gli israeliani della Qeenco, i colossi statunitensi Las Vegas Sands e Caesars Entertainment e i francesi di Barrière.
La privatizzazione porterà benefici per il Comune per un totale 140 milioni di euro nei primi due anni – 110 milioni subito e gli altri 30 entro il 2015 – e successivamente dal terzo anno il 10% degli incassi, con un minimo garantito di 11 milioni di euro l'anno, per un totale stimato di 900 milioni di euro nei 30 anni di gestione. Se la gara dovesse andare deserta, il sindaco ha annunciato che procederà a una trattativa privata. Nell’ultima semestrale, gli incassi del casinò di Venezia sono scesi del 7,6%, con una raccolta complessiva di 56 milioni di euro.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password