Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/01/2025 alle ore 20:38

Poker & Casinò

07/01/2015 | 17:12

Casinò di Venezia, Zappalorto (Commissario straordinario): “Razionalizzare le spese a partire dalla casa da gioco”

facebook twitter pinterest
casino venezia

VENEZIA - “Punteremo sulla razionalizzazione generale della spesa, a partire dal Casinò”. Lo sforamento del patto di stabilità 2014 e il bilancio di previsione per il 2015 spingono il commissario straordinario del Comune di Venezia, Vittorio Zappalorto, a intervenire sulla casa da gioco.
“Noi confidiamo ancora che il Governo riconosca la peculiarità dell'origine dello sforamento – ha proseguito Zappalorto - che non dipende da cattiva amministrazione, ma da una situazione oggettiva nella quale il Comune di Venezia è venuto a trovarsi negli ultimi anni”.
Zappalorto ricorda che è prematuro parlare adesso di tagli poiché “dovremo aspettare che il quadro normativo si assesti e vedere quali saranno le decisioni che il Governo prenderà entro la metà di febbraio. Pensiamo comunque che un piano di riequilibrio finanziario pluriennale sia molto probabile, andando poi ad affrontare il nodo delle partecipate, ad iniziare dal Casinò, e adottando anche per le nostre aziende politiche di spending review così come abbiamo già fatto per il Comune”, ha concluso Zappalorto.
Lo scorso anno il casinò di Venezia ha incassato 98 milioni di euro, in calo del 12% rispetto ai 111,5 milioni del 2013.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO giochi ora disponibili in Brasile

Play'n GO, giochi ora disponibili in Brasile

07/01/2025 | 19:00 ROMA - Play’n GO, il principale fornitore di intrattenimento da casinò al mondo, ha annunciato oggi che i suoi giochi sono ora disponibili in Brasile. I giocatori nel nuovissimo mercato regolamentato possono ora godersi...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password