Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/01/2025 alle ore 20:44

Poker & Casinò

05/04/2013 | 13:47

Casinò, Cambiaso (Pres. Federgioco): "Come primo obiettivo tutelare i livelli occupazionali"

facebook twitter pinterest
casinò cambiaso pres federgioco come primo obiettivo tutelare i livelli occupazionali

 

SANREMO - “Il nostro primo obiettivo sarà quello di tutelare i livelli occupazionali, aprendo un Tavolo Ministeriale di concertazione. Questo a tutela dei 3.000 posti di lavoro ma anche per riaffermare la funzione  sociale delle nostre aziende sorte per dare sostegno ai rispettivi territori, distribuendolo ricchezza”. Queste le prime parole di Marco Cambiaso da presidente di Federgioco, l'associazione che riunisce i quattro casinò italiani.
Il neo presidente, che da oggi prende il posto di Luca Frigerio, parla anche del condice di autoregolamentazione dei casinò nel contrasto alle ludopatie: “Attraverso Federgioco si è creato un clima di collaborazione costruttiva tra le quattro case da gioco – ha proseguito Cambiaso - che oggi  ha portato a varare il codice di autoregolamentazione, decisivo nel contrasto alle ludopatie e funzionale per riaffermare l’immagine dei casino quali luoghi protetti, sicuri e al tempo stesso centri di divertimento. Sempre oggi abbiamo creato una nuova commissione finalizzata agli spettacoli per organizzare insieme  eventi di particolare richiamo da veicolare nelle diverse realtà, una  sinergia finalizzata all’offerta ludica perché - e lo ribadisco - le case da gioco devono essere centri  di svago con una pluralità di offerte di grande livello”.
Hanno partecipato alla riunione di Federgioco tenutasi questa mattina al casinò di Sanremo, tra gli altri, Marco Agostini, Direttore Generale del comune di Venezia, l’amministratore delegato del Casinò di Campione, Carlo Pagan e l’amministratore delegato del Casinò di Venezia, Vittorio Ravà, da oggi vicepresidente di Federgioco.

CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password