Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/01/2025 alle ore 20:33

Poker & Casinò

22/10/2012 | 14:50

Casinò, Cassazione condanna giocatore: anche i debiti di gioco esteri si pagano (2)

facebook twitter pinterest
casinò cassazione condanna giocatore anche i debiti di gioco esteri si pagano 2

 

ROMA - I giudici della Cassazione hanno bocciato anche la richiesta di annullare il debito perché contratto per partecipare a giochi d’azzardo considerando che ormai, sia in Italia che in campo comunitario, non esiste “un disfavore nei confronti del gioco d’azzardo in quanto tale ma solo nella misura in cui – sfuggendo al controllo degli organismi statuali – può costituire un serio pericolo per le infiltrazioni criminali”. 

Nel caso specifico, peraltro, “devono trovare applicazione le norme poste a tutela dell’esercizio dell’impresa, sorte in un contesto di liceità (il casinò è autorizzato dalle autorità delle Bahamas, ndr)” tenendo quindi conto della “responsabilità patrimoniale del creditore”. Del resto, anche in Italia la gestione di una casa da gioco “rappresenta normalmente attività d’impresa, ragion per cui la vicenda va rapportata all’ipotesi di un’obbligazione scaturita in un contesto di piena legalità”.

NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password