Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/01/2025 alle ore 13:03

Poker & Casinò

12/09/2013 | 16:25

Casinò di Venezia: firmato protocollo a tutela dei lavoratori in vista della privatizzazione

facebook twitter pinterest
casinò di venezia firmato protocollo a tutela dei lavoratori in vista della privatizzazione

ROMA – La tutela dei lavoratori del casinò di Venezia è al centro del protocollo firmato questa mattina dal sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, dalle organizzazioni sindacali della Casa da gioco veneziana e da Vittorio Ravà, direttore generale della Casinò di Venezia Gioco Spa.
Il protocollo di avviso comune fra le parti definisce in modo analitico le tutele dei lavoratori per l'affidamento a un soggetto imprenditoriale privato della gestione del Casinò di Venezia che andrà inserito nella proposta  di delibera sottoposta all’esame del Consiglio Comunale di Venezia.
Per la prima volta dall'inizio di questo processo, il sindaco, nella sua veste di rappresentante della Proprietà, il direttore generale e le Organizzazioni sindacali condividono un protocollo che, rispettoso delle reciproche autonomie, prosegue il percorso iniziato con la trasformazione aziendale dello scorso anno che ha visto la nascita della nuova società CdV Gioco.
Il protocollo stabilisce un corpo importante di garanzie per la salvaguardia dei livelli occupazionali e delle prerogative dei lavoratori, anche garantendoli rispetto a scenari di più lungo periodo ed esplicitando con ancor più chiarezza lo spirito che ha mosso e condotto l’intera operazione.
Il documento firmato oggi, oltre ad assumere una fondamentale rilevanza nell’ambito della prosecuzione del processo di affidamento a terzi, garantisce implicitamente l’investimento di chi subentrerà nella gestione della Casa da Gioco sottolineando la volontà dell’Amministrazione comunale proprietaria di costruire una ampia prospettiva di sviluppo industriale per l’azienda e per tutto il territorio.
Allo stesso tempo sottolinea ulteriormente il rilievo delle capacità imprenditoriali dei concorrenti, la cui solidità e capacità di promuovere sviluppo è garanzia per le condizioni dei lavoratori. 

CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password