Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 10/01/2025 alle ore 21:12

Poker & Casinò

18/12/2013 | 16:30

Casinò di Venezia, Orsoni (sindaco): "Privatizzazione casa da gioco entro fine 2015"

facebook twitter pinterest
casinò di venezia orsoni sindaco privatizzazione casa da gioco entro fine 2015

ROMA - ''Nel nuovo anno, lanceremo la gara per la privatizzazione del Casinò. Ho ricevuto la notifica ufficiale del provvedimento ministeriale che dà il via libera alla procedura di affidamento ai privati della gestione''. Lo ha detto, nel corso della conferenza stampa di fine anno, il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, che ha aggiunto: ''Gia' domani porteremo l'argomento in Giunta, per poter dare il via quanto prima alla procedura d'asta''.
Riguardo ai tempi, il sindaco ha spiegato che ''ci e' stato detto solo di concludere tutto entro il 31 dicembre 2015. Certo, noi cercheremo di accelerare il piu' possibile, nel rispetto di tutte le coordinate che ci sono state date, ma anche nel rispetto della concorrenza, perche' chiunque sia interessato possa partecipare alla gara''.
Tra i requisiti fondamentali alla base del processo di privatizzazione, previsto da una gara internazionale, il versamento nelle casse comunali di 140  milioni di euro nei primi due anni – 110 milioni subito e gli altri 30 entro il 2015 – e successivamente dal terzo anno il 10% degli incassi, con un minimo garantito di 11 milioni di euro l’anno per i successivi 28 anni, per un totale stimato di 900 milioni di euro. Tra i possibili partecipanti alla gara, secondo i rumors delle ultime settimane, gli israeliani della Qeenco, i colossi statunitensi Las Vegas Sands e Caesars Entertainment, i francesi di Barrière, ma anche i cinesi della Paradise Entertainment Limited.
Nei primi undici mesi dell’anno, gli incassi del casinò di Venezia sono scesi del 9%, con una raccolta complessiva di 102 milioni di euro contro i 112 dell’analogo periodo del 2012.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password