Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/01/2025 alle ore 13:02

Poker & Casinò

27/02/2013 | 14:01

Casinò di Venezia: si stringono i tempi per privatizzazione casa da gioco

facebook twitter pinterest
casinò di venezia si stringono i tempi per privatizzazione casa da gioco

 

VENEZIA – Si stringono i tempi per la privatizzazione del casinò di Venezia. Dopo l'arrivo dei 42 milioni di euro dalla Legge speciale del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica - la somma dovrà essere retrodatata al 31 dicembre così da rispettare i vincoli di bilancio - Ca' Farsetti dovrebbe riuscire a rispettare il patto di stabilità per il 2012.
L'incertezza sul nuovo Governo non lascia tuttavia margini di ottimismo in vista del 2013, motivo per il quale si punta a chiudere entro fine marzo la questione della privatizzazione, dalla quale le casse lagunari prevedono di introitare tra i 300 e i 350 milioni di euro.
Il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, nei giorni scorsi aveva rassicurato i sindacati sui tempi della gara, garantendo che la stessa prevede espressamente il mantenimento degli attuali livelli occupazionali. “Bisogna chiudere al più presto questa fase di transizione – ha ribadito il segretario veneziano della Cisl, Lino Gottardello – in quanto l’incertezza porta a rinviare le scelte di sviluppo e pregiudica anche il normale andamento della Casa da gioco. Occorre dunque che si definisca quanto prima chi sarà il futuro gestore del Casinò”.

CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password