Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/01/2025 alle ore 13:02

Poker & Casinò

03/12/2012 | 16:02

Casinò: L'Associazione europea lancia il "Best Performance Award" e premia la casa da gioco dell'anno

facebook twitter pinterest
casinò lassociazione europea lancia il best performance award e premia la casa da gioco dellanno

ROMA – Un premio al miglior casinò d'Europa, ovvero alla casa da gioco che nel 2012 avrà conseguito la migliore performance in termini di crescita di quota mercato. E' questa la proposta che è stata lanciata dall'European Casino Association (ECA), l'associazione che riunisce 800 case da gioco distribuite in 22 paesi europei, tra cui l'Italia, e raccolta in anteprima da Agipronews.
A spiegare i dettagli del “Best Performance Award” - questo il nome del premio – è Carlo Pagan, Amministratore delegato del Casinò di Campione d’Italia e membro del board dell'Eca.
“La nostra associazione intende eleggere ogni anno la casa da gioco che, nel singolo paese di riferimento, abbia fatto segnare la più alta crescita percentuale in termini di quota mercato. Il riconoscimento è dunque indirizzato a premiare non chi raccoglie di più, ma chi cresce maggiormente. Tra i migliori casinò di ogni paese verrà così eletto il più virtuoso. Si tratta dunque di un premio che da una parte spingerà le case da gioco a migliorare le loro performance, dall'altra porterà grande visibilità, oltre che sull'intero settore, su quei casinò che si saranno distinti.
Inoltre – ha proseguito ancora Pagan – l'istituzione di questo premio invoglierà i casinò a fornire all'Eca i dati di raccolta con più celerità. Per la prima edizione del “Best Performance Award” i termini scadranno nel febbraio 2013, per i dati relativi all'anno 2012. La premiazione avverrà nel giugno 2013, nel corso dell'Eca Summer Meeting 2013, in programma a Vienna dal 26 al 28 giugno”.
In Italia, nei primi nove mesi del 2012 i quattro casinò italiani hanno incassato 250,8 milioni di euro, un dato in calo del 9% rispetto ai 275,7 milioni dell’analogo periodo 2011. Il casinò di Venezia è primo per raccolta con 84,8 milioni e una quota di mercato del 33,8%, seguito dal casinò di Campione d’Italia con 69 milioni e da quello di S. Vincent con 58,1 milioni. Chiude il casinò di Sanremo a quota 38,9 milioni.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password