Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/01/2025 alle ore 09:40

Poker & Casinò

14/08/2012 | 15:36

Casinò: Progetto Eurovegas, Commissione europea contro rischi del fumo nelle sale

facebook twitter pinterest
casinò progetto eurovegas commissione europea contro rischi del fumo nelle sale

BRUXELLES – La Commissione europea “esprime preoccupazione per i rischi derivanti dall'esposizione al fumo ed è consapevole della necessità di garantire protezione dagli effetti del tabacco”. E' questa la risposta che John Dalli, Commissario europeo per la Salute e la Politica dei Consumatori, ha fornito all'eurodeputata spagnola Ana Miranda, che ha sottolineato come il Governo di Barcellona, pur di ottenere l'ok per la costruzione di Eurovegas - il mega complesso di gioco voluto dal magnate statunitense Sheldon Adelson - avrebbe intenzione di rivedere la legge sul divieto di fumo nelle case da gioco, sulla scia di quanto già proposto dal Governo di Madrid.
“Tutte le aree di gioco di Las Vegas Sands (di proprietà di Adelson, ndr) – ha proseguito Miranda – consentono di fumare in spazi appositamente dedicati”. Una minaccia, dunque, che potrebbe estendersi anche alla Las Vegas europea. Il Commissario europeo per la Salute e la Politica dei Consumatori ha ricordato l'esistenza di una raccomandazione comunitaria che invita i Paesi membri a proteggere i propri cittadini dai danni causati dal tabacco.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password