Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 10/01/2025 alle ore 21:12

Poker & Casinò

15/03/2014 | 19:33

Casinò S. Vincent, sciopero dipendenti: "Progetti di sviluppo inconsistenti, mancano idee per il rilancio"

facebook twitter pinterest
casinò s vincent sciopero dipendenti progetti di sviluppo inconsistenti mancano idee per il rilancio

AOSTA - “I dipendenti del Casinò non hanno più fiducia nei vertici aziendali e non sono più disposti a trattare con loro. I progetti di sviluppo sono inconsistenti e non ci sono idee per il rilancio”. Questa la motivazione che ha portato allo sciopero di tre giorni – iniziato ieri, terminerà domenica – i dipendenti del casinò di  Saint-Vincent. I circa 600 lavoratori, tra croupier e impiegati amministrativi, hanno incrociato le braccia proclamando uno sciopero contro i tagli prospettati dall'azienda.
Il piano presentato dai vertici della casa da gioco valdostana parla chiaro: per arginare la crisi si punta a un risparmio annuale sui costi del lavoro di 6,5 milioni di euro (erano circa 12 milioni all'inizio della trattativa), di cui 4 milioni solo per interventi sulle retribuzioni che variano dal 5% per le paghe fino ai 2 mila euro e arrivano al 40% per gli stipendi oltre i 5 mila euro. Una cura dimagrante che si aggiunge a un piano di fuoriuscita di diverse decine di pensionati.
Dal 2009 a Saint-Vincent, Campione, Sanremo e Venezia si e' registrato un calo complessivo del volume di affari di 150 milioni di euro, con circa mezzo milione di clienti in meno.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password