Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/01/2025 alle ore 20:44

Poker & Casinò

20/05/2013 | 17:30

Casinò, Spagna: la costruzione di Eurovegas rinviata al 2014

facebook twitter pinterest
casinò spagna la costruzione di eurovegas rinviata al 2014

 

MADRID – La costruzione di Eurovegas, il complesso del gioco d'azzardo che sorgerà ad Alcorcon, alle porte di Madrid, slitterà da fine 2013, come inizialmente previsto, all'inizio del 2014.
“Siamo ancora all'inizio – ha detto David Perez, sindaco della cittadina prescelta per ospitare Eurovegas – in quanto Las Vegas Sands ancora deve formalizzare il progetto, che poi passerà al vaglio della Comunità di Madrid per arrivare al Centro di Sviluppo il prossimo autunno”.
Il sindaco di Alcorcon ha inoltre risposto ai detrattori della nuova città del gioco: “Eurovegas non deve essere considerata una città del gioco d’azzardo, in quanto solamente il 6% della superficie totale sarà occupato da un casinò. Il 70% delle strutture saranno composte da hotel e servizi. A cinque anni dalla apertura, abbiamo già ricevuto diecimila curricula per lavorare qui”.
Numeri alla mano, i lavori per la costruzione della città del gioco voluta da Las Vegas Sands si struttureranno in due distinti momenti: entro il 2017 verrà terminata una prima parte, mentre l’intero complesso verrà completato definitivamente nel 2022. Costo totale dell’operazione, 17 miliardi di euro. Si prevede la creazione di 180.000 posti di lavoro fra diretti e indiretti, con l’edificazione – casinò a parte – di 12 alberghi per complessive 36.000 camere, nove teatri, tre campi da golf.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password