Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/01/2025 alle ore 13:02

Poker & Casinò

20/12/2012 | 18:07

Orsoni (sindaco Venezia): "Bilancio comunale in ordine nonostante crisi Casinò"

facebook twitter pinterest
orsoni sindaco venezia bilancio comunale in ordine nonostante crisi casinò

VENEZIA - “Il nostro bilancio è virtuoso. Non solo è in equilibrio, ma è rispettoso della qualificazione delle partite di entrata e di uscita. Quest’anno, per la prima volta, le uscite correnti sono coperte da entrate correnti. E questa è la regola base per una virtuosa amministrazione”.
Lo ha affermato il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, in occasione dei tradizionali auguri di Natale agli operatori dell’informazione. Il sindaco si è soffermato sui vincoli imposti dal Patto di stabilità: “Aver chiuso in ordine il bilancio – ha spiegato - dovrebbe premiarci da tutti i punti di vista, ma in realtà rischiamo di uscire dal Patto di stabilità, che ci sta penalizzando incolpevolmente. Il meccanismo con cui sono costruiti i parametri di riferimento di questo vincolo parte da lontano, da quando il Comune poteva contare su entrate straordinarie, come quelle legate al Casinò, che non si sono ripetute nel tempo. La mancanza di questa continuità determina un disequilibrio nei meccanismi della valutazione dei parametri del vincolo”.
L’incasso complessivo della casa da gioco al 30 novembre 2012, al lordo delle mance, è stato di 112.400.108 euro contro i 135.158.953 dell'analogo periodo 2011, con 756.207 presenze. Le stime indicano una chiusura di esercizio aggregato (9 mesi Casinò Municipale di Venezia SpA e 3 mesi Newco) in equilibrio e confermano in 29 milioni di euro circa la quota da destinare all’azionista, coerentemente a quanto l’Amministrazione Comunale ha previsto a bilancio.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password