Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/01/2025 alle ore 17:17

Poker & Casinò

17/07/2013 | 16:45

Poker cash, Beltrami (Pokerstars): "Per rilancio serve liquidità internazionale e disciplina live"

facebook twitter pinterest
poker cash beltrami pokerstars per rilancio serve liquidità internazionale e disciplina live

ROMA - Alla contrazione del cash, corrisponde anche un sensibile calo di quanto investito nei tornei di poker online (-36% nel primo semestre). Una situazione di impasse, dalla quale secondo la Beltrami ci sono più vie di uscita. La prima è quella della liquidità internazionale, vale a dire la possibilità per i player italiani, di sfidare online anche giocatori di altri Paesi. "Il poker è soprattutto un gioco di liquidità e lo dimostra il fatto che anche la Francia (che ha una regolamentazione simile all'Italia, ndr) mostri un sensibile calo per il poker online (-11,6% di spesa nel primo semestre 2013, ndr). Dopo il boom iniziale è difficile attirare nuovi giocatori e si crea dunque una situazione di stallo. Dare alle partite un respiro internazionale aiuterebbe parecchio". L'altro impulso che la Beltrami suggerisce è la legalizzazione del poker live. Il regolamento che mette a bando la gestione di 1000 sale è pronto, ma è bloccato al Ministero dell'Economia. "Sarebbe una novità importantissima - spiega ancora la Beltrami - per dare una spinta al settore. Con il poker legale, giocato nelle gaming hall e nei circoli, si permetterebbe di conoscere ancora di più questa disciplina, avvicinando anche giocatori casual e meno avvezzi, magari con tornei dal buy-in ridotto".  Infine la Beltrami, analizza con Agipronews la dimensione social del poker. In questi giorni si è saputo che Facebook potrebbe lanciare le app in real money anche in Italia. In attesa della novità, però, Pokerstars punta forte sulla dimensione social: "Per il momento è presto di parlare di come Facebook possa influire sul mercato del poker online. Attualmente però i social network sono per noi un utilissimo bacino, attraverso il quale far conoscere agli utenti l'offerta e acquisire nuovi clienti. Senza dimenticare l'importantissimo ruolo che hanno nelle azioni di fidelizzazione e feedback". AG/Agipro
 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password