Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/01/2025 alle ore 10:00

Poker & Casinò

30/10/2013 | 12:14

Poker live, Alampi (Figp): "In Italia 2 milioni di 'rounders': controllo delle Questure, i club puntino su intrattenimento"

facebook twitter pinterest
poker live alampi figp in italia 2 milioni di rounders controllo delle questure i club puntino su intrattenimento

ROMA - "Il poker sportivo non è quello che abbiamo in giro per l'Italia oggi - ha spiegato Isidoro Alampi, presidente della FIGP - per questo ripartiamo con un progetto 2.0, con un manifesto presentato al Coni, che si basa sul fatto che il poker è uno sport e deve essere gestito dall'autorità sportiva". Oggi in Italia i "pokeristi" sono un movimento che conta "due milioni di praticanti - ha spiegato Alampi - La partecipazione a questo progetto sportivo ci farà capire se possiamo farcela o se questo resterà soltanto un sogno".
L'obiettivo per chi partecipa ai tornei deve essere "non il premio, ma l'abilità sportiva, conquistare posizioni in classifica e diventare il migliore salendo di categoria. Verrà istituito, infine, un sistema di controllo in tutti i club, sarà come avere una poker room online ed elimineremo dai club tutti quei meccanismi sulle movimentazioni di denaro non idonee a uno sport".
Secondo Alampi i tornei devono ritrovare una dimensione "legata al divertimento e allo sport. Dimenticate il club con il torneo da 100 mila euro garantiti: si tratta di ridimensionare tutto, dalle sale ai buy in (la quota di ingresso al torneo ndr) e non ci sarà giro di denaro, tutto avverrà attraverso carte di credito. Ci saranno ispettori sul territorio che controlleranno tutto in maniera sistematica e le Questure avranno accesso direttamente al sistema operativo e potranno controllare tutto per l'ordine pubblico".
Un progetto che prevede la presenza in sala "anche di altri tipi di intrattenimento, dal bowling alle scommesse, ma dovranno essere il più possibile separati - ha chiarito Alampi - Il nostro progetto, in attesa del riconoscimento, sarà diffuso sul territorio da domani e la selezione sarà durissima. Sono convinto che molti club oggi presenti sul territorio non aderiranno e andranno avanti finché la legge glielo consentirà".
SA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password