Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 10/01/2025 alle ore 11:30

Poker & Casinò

15/09/2014 | 18:11

Poker live, Corte di Giustizia Ue: no a udienza e conclusioni Avvocato Generale, si decide con sentenza

facebook twitter pinterest
poker live corte di giustizia ue no a udienza e conclusioni avvocato generale si decide con sentenza

 

ROMA – I principi comunitari sulla doppia tassazione sono già estremamente chiari e applicabili anche alle vincite ottenute dai giocatori di poker italiani nei casinò esteri: sarebbe questa la motivazione che ha spinto la Corte di Giustizia Europea a “derubricare” i ricorsi presentati dai player di casa nostra sugli accertamenti fiscali avviati dall'Agenzia delle Entrate, dovuti alle vincite in tornei esteri di poker texas hold'em. Nessuna udienza pubblica, dunque, né tantomeno conclusioni dell'Avvocato Generale della Corte – come apprende Agipronews da fonti legali – ma una semplice visione degli atti presentati e poi la sentenza che farà chiarezza sull'operazione “All in”, che nel 2011 ha scatenato una pioggia di accertamenti fiscali sulle vincite.

 

Nel frattempo le tesi dell'Agenzia scricchiolano anche nelle commissioni tributarie italiane: i giocatori hanno già ottenuto esiti positivi a Roma, Trieste, Gorizia, Perugia e Salerno, mentre la pronuncia più recente – alla commissione tributaria di Latina – ha fornito qualche indizio su quale potrebbe essere l'esito anche in Corte Ue: secondo la commissione, che ha accolto il ricorso del poker player, i principi comunitari di libera circolazione dei cittadini e dei servizi non consentono di tassare due volte le somme vinte.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Play'n GO giochi ora disponibili in Brasile

Play'n GO, giochi ora disponibili in Brasile

07/01/2025 | 19:00 ROMA - Play’n GO, il principale fornitore di intrattenimento da casinò al mondo, ha annunciato oggi che i suoi giochi sono ora disponibili in Brasile. I giocatori nel nuovissimo mercato regolamentato possono ora godersi...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password