Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 10/01/2025 alle ore 21:12

Poker & Casinò

18/04/2014 | 14:03

Privatizzazione Casinò di Venezia: Gruppo Hit rinuncia a bando, ma disponibile a tavolo di confronto

facebook twitter pinterest
privatizzazione casinò di venezia gruppo hit rinuncia a bando ma disponibile a tavolo di confronto

LUBIANA – La gara per la concessione trentennale del Casinò di Venezia è andata deserta, ma il Gruppo Casino Hit non esclude di poter trattare con il Comune per l'assegnazione della casa da gioco. “Siamo disponibili ad aprire un tavolo di confronto con la città di Venezia e l'attuale gestione del Casinò – si legge in una nota del Gruppo - al fine di valutare assieme se vi sia la possibilità di trovare un punto d'incontro fra le rispettive esigenze e necessità e trovare condizioni soddisfacenti nel pieno interesse delle parti coinvolte”.
Il Gruppo sloveno non nasconde il proprio interessamento per l'affare, ritenendo il progetto di privatizzazione del Casinò di Venezia “un unicum mondiale e un'operazione commerciale e d'immagine di una rarità storica”. Restano tuttavia dei limiti legati al ritorno economico dell'affare: “Il Gruppo Hit – si legge ancora nella nota - ha formato una cordata con investitori finanziari che hanno però espresso la loro perplessità sul rientro previsto dell'investimento, che secondo le loro valutazioni non rientra nelle attuali dinamiche del mercato gaming internazionale. Di conseguenza, la cordata si dimostra - qualora la gara andasse vuota - fin d'ora disponibile ad aprire un tavolo di confronto con la città di Venezia e l'attuale gestione del Casinò”.
CR/Agipro

 

Privatizzazione Casinò di Venezia: flop bando di gara, nessuna offerta presentata

VENEZIA – Nessuna offerta pervenuta. Nonostante la proroga di un mese, il bando di gara per la concessione trentennale del Casinò di Venezia, scaduto alle ore 12 di oggi, non ha avuto l'esito sperato dall'amministrazione comunale. I soggetti che avevano presentato domanda di accesso alla Data Room Virtuale – rende noto il Comune in una nota -  e che avevano sia effettuato la visita ai siti, sia partecipato alla Management Presentation, hanno ritenuto di non presentare alcuna offerta. Sarà ora l’Amministrazione Comunale a definire come procedere nell'interesse della Città di Venezia.

CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password