Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/01/2025 alle ore 10:30

Poker & Casinò

18/07/2012 | 19:41

Un anno di cash e casinò online, Beltrami (Pokerstars.it): "Mercato italiano ha ancora un forte potenziale"

facebook twitter pinterest
un anno di cash e casinò online beltrami pokerstars it mercato italiano ha ancora un forte potenziale

ROMA - La crisi c'è anche nel poker e negli ultimi mesi ha interessato in particolar modo il gioco cash, ma il mercato itailiano ha "ancora un ottimo potenziale di espansione". E' quanto conferma ad Agipronews Barbara Beltrami, country manager di Pokerstars.it, che traccia un bilancio del primo anno del cash game.
Una partenza positiva per il nuovo gioco che ha avuto "un boom inziale e si è subito stabilizzato, registrando dopo poco una flessione che in questi mesi sembra diventare ancora maggiore", dice ancora, sottolineando come l'introduzione del cash abbia "permesso agli operatori ".it" di avere un'offerta completa e di poter competere con i siti illegali. "Nel nostro caso - spiega la Beltrami -  abbiamo continuato a lavorare molto sui tornei e sull'offerta sit & go. Il 2012 è stato l'anno del Sunday Million (che ripeteremo a fine settembre) e delle grandi serie di tornei (SCOOP e ICOOP) e questo ci permette oggi di essere il sito dove il giocatore ha un'ampia scelta per tutte le tipologie di gioco, dal cash, al torneo, al sit & go. In un mercato con liquidità chiusa era cruciale trovare un equilibrio in questo senso".
Equilibrio che sarà fondamentale trovare anche con la nuova modalità di gioco, il "fast poker", che nella room di PokerStars si chiama ZOOM. "L'avvio del gioco 'fast'  è stata una bella notizia per festeggiare il primo anniversario dall'introduzione del cash. Porterà sicuramente un'aumento nelle revenues, ma anche qui, bisognerà testarne la performance in un mercato a liquidità chiusa e trovare il giusto equilibrio. Dopo aver lanciato con successo le App Mobile per giocare Real Money nel 2012, credo che ZOOM sarà il perfetto completamento anche dell'offerta su tablet e smartphone, dove sicuramente il giocatore, predilige giocare qualche mano veloce on the go".
PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025 | 16:20 ROMA - Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. La partnership permette a Microgame...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password