Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/11/2024 alle ore 14:30

Slot & Vlt

30/08/2005 | 15:44

APPARECCHI DA INTRATTENIMENTO: CRESCE IL MERCATO LITUANO DELLE NEW SLOT

facebook twitter pinterest
apparecchi da intrattenimento cresce il mercato lituano delle new slot
(a.c.) - Come molti paesi un tempo facenti capo  al blocco dell’ex Unione Sovietica, anche la Lituania vive una stagione di forte sviluppo del settore giochi. Forte di una delle più severe legislazioni dell’area baltica, il paese ha consentito l’apertura della prima casa da gioco solo nel 2001, anno in cui fu rilasciata la prima licenza al Casinò Olimpic. Nel lasso di tempo compreso dal 2001 ad oggi, comunque, l’industria del gioco non è rimasta con le mani in mano: ad esempio numerosi permessi sono stati richiesti, e concessi, per l’apertura di altrettante agenzie  specializzate in scommesse sportive.
L’intero settore ha quindi subito un sostanziale, e generale, incremento, con un raddoppio dei luoghi in cui è possibile giocare e scommettere: basti pensare che il numero delle aziende che gestiscono le slot machine è passato da 15 (dato relativo al 2004) a 44 (dato relativo al 2005).
Inoltre, fattore non trascurabile, le entrate degli operatori del settore degli apparecchi da intrattenimento, nei soli primi quattro mesi dell’anno è cresciuto del 220% 
Questa crescita, benché controllata a norma di legge, non ha mancato di suscitare perplessità e preoccupazione negli ambienti politici e sociali.
Al momento, nonostante le modifiche apportate alla legge che liberalizza il gioco attraverso 30 emendamenti  restrittivi, sul fronte politico si registra un ulteriore tentativo teso a frenare gli “entusiasmi” ed uno sviluppo del comparto che pare inarrestabile. Rendere meno appetibile il business per le aziende, sembra essere la strategia intrapresa dai politici lituani.
Anche nel paese baltico si discute sull’opportunità di lasciare nei locali pubblici gli apparecchi da intrattenimento.
Nonostante tutto, in questo contesto, la politica commerciale delle aziende di settore è indirizzata soprattutto verso la qualità dei prodotti.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password