Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/11/2024 alle ore 13:10

Slot & Vlt

09/03/2005 | 13:08

APPARECCHI DA INTRATTENIMENTO: ENTRO IL 16 MARZO PAGAMENTO IMPOSTE SU APPARECCHI INSTALLATI

facebook twitter pinterest
apparecchi da intrattenimento entro il 16 marzo pagamento imposte su apparecchi installati

(a.b.) Entro il 16 marzo sarà necessario versare le imposte per gli apparecchi da intrattenimento materialmente installati al 1° gennaio 2005, sulla base degli imponibili.
Per i gestori degli apparecchi di cui all’art. 110 Tulps, in regime forfetario l’imponibile è di 1.800 euro per gli apparecchi comma 7A e 7C (rispettivamente quelli elettromeccanici privi di monitor e i videogiochi).
Per gli apparecchi meccanici/elettromeccanici, invece, suddivisi in sei categorie, secondo quanto riportato nel decreto 28/1/2005 pubblicato in Gazzetta Ufficiale n° 55 dell’8/3/2005, l’imponibile forfetario è il seguente:
 
Categoria AM1 - biliardi e similari attivabili a moneta o gettone, ovvero affittati a tempo, imponibile euro 3.500,00;
Categoria AM2 - elettrogrammofoni e similari attivabili a moneta o gettone, imponibile euro 500,00;
Categoria AM 3 - apparecchi meccanici attivabili a moneta o gettone, ovvero affittati a tempo: calciobalilla, bigliardini e apparecchi similari, imponibile euro 470,00;
Categoria AM 4 - apparecchi elettromeccanici attivabili a moneta o gettone, ovvero affittati a tempo: flipper, gioco elettromeccanico dei dardi e apparecchi similarI, imponibile euro 1.000,00;
Categoria AM 5 - apparecchi meccanici e/o elettromeccanici per bambini attivabili a moneta o gettone, ovvero affittati a tempo: congegno a vibrazione tipo "kiddie rides" e apparecchi similari, imponibile euro 480,00;
Categoria AM 6 - apparecchi elettromeccanici attivabili a moneta o gettone, ovvero affittati a tempo: gioco al gettone azionato da ruspe o apparecchi similari, imponibile euro 1.500,00;

Per i soli apparecchi meccanici/elettromeccanici, entro i cinque giorni lavorativi successivi al pagamento dell’imposta, il gestore invia all’Ispettorato compartimentale competente l’allegato contenente l’imposta da pagare. L’Ispettorato compartimentale, verificato l’avvenuto e corretto pagamento, rilascia per ogni apparecchio una quietanza di pagamento che si dovrà conservare nel luogo ove è installato l’apparecchio. 
Per gli apparecchi installati durante l’anno (a decorrere dal 1°marzo 2005), il computo dell’imposta è sempre calcolato in dodicesimi dal mese di prima installazione fino alla fine dell’anno. Il pagamento in tali casi va effettuato entro il giorno 16 del mese successivo a quello di prima installazione.
Per permettere infine la restituzione dei nulla osta connessi ad apparecchi mai installati e per i quali il soggetto di imposta non voglia assolvere i conseguenti obblighi tributari, è permessa la restituzione dei predetti nulla osta per la messa in esercizio, mediante consegna degli stessi in originale agli Uffici territoriali di AAMS che li hanno rilasciati, entro e non oltre il 15 marzo. 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password