Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/11/2024 alle ore 16:35

Slot & Vlt

12/04/2005 | 15:31

APPARECCHI DA INTRATTENIMENTO: G.MATICA, DOPO I GIOCHI, PUNTA AI SERVIZI

facebook twitter pinterest
apparecchi da intrattenimento g matica dopo i giochi punta ai servizi
(c.r.) ROMA - L’accordo firmato nella giornata di oggi tra G.Matica, uno dei dieci concessionari selezionati da Aams per la gestione della rete telematica, e Federturismo, che prevede in un prossimo futuro l’installazione di apparecchi da intrattenimento presso le strutture delle aziende associate al sistema Federturismo, apre una nuova frontiera nel mercato dei servizi, che si affiancherà a quello tradizionale del gioco tramite apparecchi comma 6 (con vincite in denaro) e 7c (videogiochi).
Come sottolineato dal Presidente COS-G.Matica, Alberto Tripi, “l’accordo prevede l’installazione degli apparecchi in esercizi turistici quali alberghi, stabilimenti balneari e terme, al fine di migliorare l’offerta che forniamo ai turisti, i nostri clienti. Grazie alla rete telematica allestita da G.Matica, che può contare ad oggi su circa 10 mila apparecchi installati in pubblici esercizi, possiamo veicolare dei servizi a valore aggiunto quali pagamento bolli, ricariche telefoniche, servizi informativi, informazioni turistiche, brani musicali, informazioni e prevendita su spettacoli o avvenimenti. Crediamo molto in questo progetto – ha proseguito Tripi – e siamo in attesa della necessaria autorizzazione dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, che siamo certi non tarderà ad arrivare”.
La recente acquisizione del Gruppo Finsiel, a tal proposito, rafforza ulteriormente la posizione del gruppo Cos, che è ora pronto a confrontarsi con le più grandi aziende che già forniscono servizi nel settore dell’ICT (Information Communication Technology).
“Riteniamo che oltre ai vantaggi di avere una rete di apparecchi in regola con le direttive dei Monopoli di Stato, i noleggiatori italiani vogliano offrire ai propri clienti anche servizi di pubblica utilità, ed è proprio per questo motivo che G.Matica ha siglato oggi questo importante accordo”. E’ quanto dichiarato da Ariodante Valeri, Amministratore Delegato G.Matica, che sottolinea come “il nostro gruppo miri a piazzare almeno 2.500 nuovi apparecchi entro la fine dell’anno, ma si tratta di un punto di partenza, in quanto il potenziale del mercato dei servizi è enorme, così come quello che deriva dal settore degli apparecchi da intrattenimento”.
Soddisfazione per l’accordo anche da parte di Jannotti Pecci, Presidente Federturismo, che ha dichiarato come “l’accordo con G.Matica sia un’iniziativa positiva per chi, come noi, fa imprenditoria del turismo. Il nostro interesse è quello di fornire, tramite i nuovi apparecchi, numerosi servizi al turista, servizi che potranno essere ancor più arricchiti nel tempo”.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password