Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/11/2024 alle ore 14:15

Slot & Vlt

15/09/2005 | 17:24

APPARECCHI DA INTRATTENIMENTO: IL ‘PROGETTO NEW SLOT’ RAPPRESENTA UN PERCORSO VOLONTARIO

facebook twitter pinterest
apparecchi da intrattenimento il progetto new slot rappresenta un percorso volontario
(a.c.) - Il progetto ‘Bollino New Slot’ ed i corsi ad esso legati, rappresentano un percorso volontario, intrapreso dagli aderenti di un’associazione; la certificazione che ne deriva è solo un ulteriore attestato di qualità degli esercizi, un riconoscimento in più, e non una licenza di legalità.
Questa la sintesi del concetto che è alla base del progetto “Bollino New Slot”, sancito dal protocollo d’intesa firmato tra la Fipe ConfCommercio ed i Monopoli di Stato il 5 luglio scorso a Saint Vincent.
Un progetto importante, come ha più volte tenuto a ribadire Anna Maria Barbarito (Dir. Uff. apparecchi da intrattenimento Aams), che da oggi, insieme al Prof. Cesare Guerreschi (Pres. Soc. Int. sulle Patologie Compulsive) avrà una parte attiva nei corsi. L’importanza e particolarità del progetto, che la stessa Barbarito intende assolutamente aperto ad altre associazioni di categoria, risiedono proprio nella presenza del Prof. Guerreschi: “potrei definire questa giornata epocale” – ha dichiarato ad Agipro Cesare Guerreschi – “Lo Stato ha dimostrato un’apertura particolarmente interessante e creativa, verso quello che è definibile come il ‘gioco problematico’. Questa apertura, per noi che siamo dei clinici e dei ricercatori, è come una sorta di scoperta tolemaica. Se fino a  qualche anno fa la chiusura poteva apparire pressoché totale, oggi, grazie all’intervento di funzionari come la D.ssa Barbarito, abbiamo di fronte un’occasione di confronto che è eccezionale.” 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password