Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 20:40

Slot & Vlt

20/03/2008 | 13:53

CASO BLACK SLOT: AS.TRO SI MOBILITA CONTRO LE SANZIONI AMMINISTRATIVE

facebook twitter pinterest
caso black slot as tro si mobilita contro le sanzioni amministrative
a.c.) BOLOGNA - Sul "caso Black Slot", che lo scorso anno ha portato al ritiro dal mercato degli apparecchi da intrattenimento circa 100 mila macchine (ritenute non conformi alle norme dettate da Aams dalla Procura di Venezia) torna a esprimersi l'associaizone di categoria As.stro.
In una lettera aperta, pubblicata sul sito dell'associazione, il presidente Massimiliano Pucci ha ribadito la posizione di As.tro in merito alla vicenda. "L’Associazione - si legge nella nota - vuole che si celebri il processo e pretende la costituzione di parte civile dei gestori nei confronti di tutti coloro che saranno ritenuti penalmente responsabili, nonché la rifusione di tutti i danni da parte dei responsabili civili che l’Autorità Giudiziaria individuerà".
Pucci definisce una "beffa per il settore il fatto che un’indagine avviata nel maggio del 2006, tecnicamente conclusa con consulenze di parte della Procura ultimate nel marzo-aprile del 2007, si sia evoluta solo attraverso operazioni di sequestro presso terzi non indagati (i gestori) e possessori in buona fede dei congegni sigillati".
"Sicuramente - prosegue il presidente di As.tro - è una beffa per il settore la prescrizione che si avvicina inesorabile per le contestate condotte, risalenti nel tempo all’anno 2005 e presumibilmente non giudicabili, se questi sono i tempi con cui si procede, se non a partire dal 2010. 
La beffa non accettabile, tuttavia è il fatto che in alcune aree del Paese si sta procedendo a contestare a baristi e gestori l’installazione e l’uso degli apparecchi oggetto della misura cautelare di Venezia, ravvisando la violazione amministrativa di cui all’articolo 110 comma nove del Tulps".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password