Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 20:32

Slot & Vlt

25/09/2007 | 13:16

CASO BLACK SLOT, SOMMARIVA (DIR. GEN. FIPE): "ITALIA PAESE PIENO DI CONTRADDIZIONI, A RIMETTERCI IL CONSUMATORE"

facebook twitter pinterest
caso black slot sommariva dir gen fipe italia paese pieno di contraddizioni a rimetterci il consumatore
(a.c.) ROMA - Un duro commento sui sequestri nel settore delle New Slot giunge da Edi Sommariva, Direttore Generale della Fipe - ConfoCommercio.
“Solo in un paese pieno di contraddizioni come l’Italia è possibile che macchinette per il gioco vengano autorizzate contro la legge da un’istituzione pubblica come i Monopoli di Stato. Il paradosso è che a rimetterci è sia il consumatore, sempre più disorientato da queste situazioni, ma anche l’esercente che in maniera  inconsapevole ha ospitato questo tipo di slot nel suo locale".
Come si ricorderà il 5 luglio del 2005,La 60esima Assemblea della Fipe - ConfCommercio fu il teatro della firma dell’accordo tra l'Aams e la Federazione dei pubblici esercizi sulle New Slot. In quell'ambito si indicò come l'obiettivo quello "di contrastare i fenomeni di irregolarità e illegalità, impegna le parti a mantenere un confronto continuo sulla regolazione dei punti vendita e ad individuare le strategie più idonee a qualificare gli esercizi virtuosi".
In pratica quell'accordo vide di fatto la nascita del cosiddetto "Bollino New Slot", oggi al centro delle operazioni della Guardia di Finanza.  
"Ci auguriamo – conclude Sommariva – che le istituzioni e la politica trovino voglia e tempo per interessarsi di questo problema e lo risolvano nel più breve tempo possibile“.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password