Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/11/2024 alle ore 15:25

Slot & Vlt

11/03/2005 | 17:55

ENADA 2005-RETE FRANCO: "MERCATO IN FASE DI CRESCITA, SI PUNTA AI 30 MILA APPARECCHI"

facebook twitter pinterest
enada 2005 rete franco mercato in fase di crescita si punta ai 30 mila apparecchi

ENADA 2005–RETE FRANCO: “MERCATO IN FASE DI CRESCITA, SI PUNTA AI 30 MILA APPARECCHI”

(c.r.) RIMINI – Tra i protagonisti dell’Enada 2005, la fiera dedicata al settore dell’intrattenimento automatico in corso di svolgimento a Rimini, non poteva mancare la Rete Franco Italia, la società italo-spagnola, filiale della Recreativos Franco, selezionata dai Monopoli di Stato come uno dei dieci concessionari a cui affidare la gestione degli apparecchi comma 6. “Sono oltre 12 mila gli apparecchi da intrattenimento installati, il 60% dei quali pienamente operativo” - fanno sapere dalla Rete Franco. “Ad oggi, in Italia, possiamo contare su circa 250 gestori che si sono rivolti a noi, ma il mercato delle nuove Slot è in una fase di forte crescita e contiamo, entro la fine dell’anno, di raddoppiare il numero di apparecchi collegati in rete, sino ad arrivare a quota 25/30 mila macchinette. Nel 2004, i ricavi del Gruppo sono stati pari a 905 milioni di euro, + 9,3% rispetto al 2003". Nata nel 1965, Rete Franco è attualmente una delle maggiori società di fabbricazione di apparecchi da intrattenimento del mondo, disponendo di fabbriche proprie in Spagna, Stati Uniti, Argentina, Colombia e Brasile. Sin dai suoi inizi, la divisione di apparecchi da gioco di Rete Franco ha fabbricato più di 1 milione di pezzi. Attualmente, il parco macchine utilizzato e installato in tutto il mondo supera le 70 mila unità. “All’interno del mercato italiano, è la Lombardia la regione nella quale abbiamo rilasciato il maggior numero di nulla osta per l’attivazione di apparecchi da intrattenimento, oltre 2 mila, pari al 18,4 % del totale nazionale. La nostra presenza è però molto forte anche in Campania, con 1.500 unità, e nel Lazio, con 1.300”. “Come tutti gli altri concessionari selezionati dai Monopoli per la gestione del mercato dell’intrattenimento automatico – rende ancora noto la Franco - anche noi abbiamo inizialmente riscontrato problemi di collegamento degli apparecchi alla rete. Vogliamo tuttavia sottolineare la forte intesa che Rete Franco Italia ha avuto sin dall’inizio con i vertici di Aams, in particolar modo con il Direttore Giorgio Tino e la Dott.ssa Anna Maria Barbarito, che hanno fortemente creduto nel mercato dell’intrattenimento, a cui hanno dato legalità e trasparenza. Ci auguriamo che, così come già avviene in Spagna, un settore dalle grandi potenzialità come quello delle news Slot possa crescere ancora e stabilizzarsi su elevati standard di qualità e sicurezza”.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password