Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 14:45

Slot & Vlt

04/11/2009 | 11:51

GIOCHI - UNICREDIT CORPORATE BANKING FINANZIA GAMENET PER L’ACQUISIZIONE DI NUOVE LICENZE

facebook twitter pinterest
giochi unicredit corporate banking finanzia gamenet per lacquisizione di nuove licenze
 (red.) UniCredit Corporate Banking ha concluso un’operazione di finanziamento destinata a supportare gli investimenti di Gamenet, società concessionaria di rete per il gioco pubblico.
Le linee di credito messe a disposizione, ammontanti ad un totale di 80 milioni di euro, serviranno – unitamente a mezzi propri dell’azienda – ad acquisire oltre 7.800 diritti per l’installazione, in sale dedicate, di altrettanti apparecchi VLT (Video Lottery Terminal). Il finanziamento avrà una durata di 6 anni e mezzo (uno e mezzo di preammortamento e 5 di ammortamento) e verrà erogato a tranche in funzione dello scadenze di pagamento differite nel tempo (il primo pagamento è immediato, il secondo, a saldo, è previsto per il prossimo giugno). In seguito al decreto “Abruzzo”, la normativa sulle VLT è stata assoggettata ad una forte fiscalità che ha costretto i concessionari a investimenti sensibili e al ricorso al mercato finanziario: i proventi derivanti dall’assegnazione di queste concessioni verranno infatti destinati alla ricostruzione delle aree danneggiate dal sisma.
Gamenet S.p.A., guidata sin dalla sua costituzione dall’A.D. Ezio Filippone, è espressione di oltre 700 imprese di gestione di apparecchi da intrattenimento e di sale gioco e rappresenta, con un volume d’affari che nel 2008 è risultato di 320 milioni di euro, il terzo concessionario sul mercato italiano per fatturato e dimensioni: la rete Gamenet  collega in via telematica oltre 56.000 apparecchi con vincita in denaro, presenti in più 20.000 esercizi pubblici.
“Con questo investimento per le VLT – dichiara Filippone – Gamenet amplia con un nuovo prodotto il proprio portafoglio di gioco, che già offre New Slot, Scommesse, Poker Texas Hold’em e skill games, consolidando la sua posizione di leadership sul mercato dei giochi”.
Per lo sviluppo della propria rete di VLT in Italia, Gamenet si avvarrà del supporto e delle tecnologie di importanti partner internazionali: l’americana Spielo–Gtech e l’austriaca Novomatic, aziende leader negli USA e in Europa nel settore del gaming. L’operazione è stata seguita per UniCredit Corporate Banking dal Presidio Finanza d’Impresa di Roma e dalla Filiale Roma Ovest che governa parte del Mercato Centro Sud, guidato dal Vice Direttore Generale Antonio Muto.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password