Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 21:20

Slot & Vlt

10/07/2007 | 17:05

GIOCHI&POLITICA: APPARECCHI GESTITI DALLO STATO NON CONSIDERATI GIOCO D'AZZARDO, AS.TRO CERCA SOLUZIONE NORMATIVA

facebook twitter pinterest
giochipolitica apparecchi gestiti dallo stato non considerati gioco dazzardo as tro cerca soluzione normativa
(a.c.) ROMA - Stralciare l'attività degli apparecchi da intrattenimento dall'articolo 718 del Codice Penale relativo all'esercizio del gioco d'azzardo. E' questa in sintesi la proposta formulata dal Presidente dell'Assotrattenimento, Massimiliano Pucci, nella relazione presentata quest'oggi in audizione presso la VI Commissione Finanze della Camera. Perchè tanto interesse nell'articolo 718 cp? A oggi - considerate le modifiche - l'articolo recita che "Chiunque, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, o in circoli privati di qualunque specie, tiene un giuoco d'azzardo o lo agevola è punito con l'arresto da tre mesi ad un anno e con l'ammenda non inferiore a OMISSIS... Se il colpevole è un contravventore abituale o professionale, alla libertà vigilata può essere aggiunta la cauzione di buona condotta".
L'assunto  contenuto nel decreto di sequestro preventivo emesso dalla Procura di Venezia "attiene - si legge in una nota dell'As.tro - alla identificazione del concetto di new slot come congegno che ha strutturalmente insita la scommesse, in quanto il suo scopo prevalente si traduce nel consentire una puntata regolata dall asorte e dalla gestione programmata della vincita". 
Secondo i vertici di As.tro, la stessa Procura veneziana ha contestato, di fatto, la possibilità del vigente quadro normativo, che attualmente consente l'offerta al pubblico del gioco a mezzo di new slot.  Da quanto assunto, le new slot resteranno, anche in futuro,  "strumenti predisposti per l'esercizio del gioco d'azzardo", nonostante sia lo Stato stesso a regolarne e gestirne l'attività.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password