Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/11/2024 alle ore 12:20

Slot & Vlt

21/09/2005 | 12:13

IL PATROCINIO DI AAMS AL PROGAMESHOW DI BOLOGNA - DAL 22 AL 24 SETTEMBRE IL 1°SALONE DEI COSTRUTTORI DI MACCHINE DA INTRATTENIMENTO

facebook twitter pinterest
il patrocinio di aams al progameshow di bologna dal 22 al 24 settembre il 1salone dei costruttori di macchine da intrattenimento

(red.) L'Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato rende noto che domani, al Palamalagutti di Bologna, si apre la prima edizione del ProGameShow,  evento di settore patrocinato da Aams con la partecipazione di tutti i costruttori delle macchine da intrattenimento.

ProGameShow si propone come una grande kermesse del divertimento automatizzato, che oggi costituisce una nuova area strategica, in cui si incontrano e si confrontano pubblico e privato.

L’area pubblica è rappresentata da Aams, dagli gli organi di Pubblica Sicurezza, dai Ministeri dell’Economia, degli Interni e delle Attività Produttive; l’area privata è invece rappresentata dall’Associazione Nazionale dei Costruttori delle Macchine da Intrattenimento (Acmi) e da altre sigle che collaborano con il comune obiettivo di far crescere il settore sotto la forte spinta della domanda del mercato interno e internazionale.

Ascob, FIPE e Jamma sono alcune delle organizzazioni che rappresentano esercenti, consumatori e addetti ai lavori in un settore che si è irrobustito non solo per effetto della crescita della domanda ma anche per lo sviluppo tecnologico e per la volontà comune di gestire e continuare a sviluppare questo settore, secondo criteri di legittimità, di etica, di garanzia e tutela verso i giocatori ma anche di divertimento e spettacolarità.

Gli obiettivi del ProGameShow sono: ampliare l’offerta fieristica nel settore, permettendo ai costruttori di scegliere l’evento che più si adatta alle loro esigenze, consolidare il rapporto di collaborazione fra tutte le parti interessate attraverso l’analisi degli indici economici, merceologici e sociologici, e migliorare sempre di più la qualità delle New Slot.

Lo spazio espositivo di ProGameShow, per gli oltre 80 espositori, è di 4 mila metri quadrati che saranno divisi per aree tematiche, gestori di rete, enti omologatori, stampa specializzata e associazioni.

Per facilitare i rapporti d’affari sarà allestito un business center gestito dall’ ACMI presso il quale sarà possibile richiedere informazioni, fissare incontri di lavoro, intrattenere piccole riunioni e disporre di attrezzature di office management.

L’analisi del mercato delle New Slot mostra che le entrate del primo quadrimestre 2005 ammontano a 465 milioni di Euro. Questo significa che, considerando l’anno solare, gli apparecchi da intrattenimento hanno assicurato alle casse dello Stato circa 1 miliardo di Euro a fronte degli appena 80 milioni di euro di entrate realizzati nel 2003.

Dall’aprile 2004 ad oggi sono stati rilasciati circa 176.000 nulla osta di esercizio e, dal 1° gennaio 2005, l’aumento degli apparecchi è del 35% e  si stima che ogni apparecchio operativo sul mercato garantisce un volume di 70 mila Euro.

In occasione del ProGameShow, sarà lanciata la prima edizione del Fair Play Games che premierà i migliori prodotti software e hardware dell’anno. Questo premio ha il duplice obiettivo di gratificare la creatività e il valore tecnologico dei costruttori e di lanciare uno sguardo sui nuovi orizzonti di questo mercato in ascesa.

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password