Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 21:20

Slot & Vlt

20/04/2006 | 17:45

NEW SLOT: ACMI OTTIENE DA AAMS IL “MANUALE” DELLE REGOLE, LE “TARGHE IN PROVA” E LE NUOVE MACCHINE ENTRO LUGLIO

facebook twitter pinterest
new slot acmi ottiene da aams il manuale delle regole le targhe in prova e le nuove macchine entro luglio
(a.c.) - Il previsto incontro tra i vertici Aams, i tecnici della Sogei ed il Consiglio Direttivo dell’A.C.M.I. si è concluso da pochi minuti. Massimo Cavazza, Presidente A.C.M.I., incassa a nome del settore dei costruttori degli apparecchi da intrattenimento, un risultato atteso, sperato, ed al tempo stesso preparato con un incessante lavoro di consultazioni: regole per la costruzione delle nuove New Slot (il cosiddetto “manuale”), arrivo delle “targhe in prova”, e la possibilità, affatto remota, di poter presentare le nuove macchine entro il mese di luglio.
La soddisfazione del Presidente dell’A.C.M.I., Massimo Cavazza, è facilmente intuibile: “La convocazione  del nostro Consiglio Direttivo” – ha dichiarato ad Agipronews Cavazza – “è un riconoscimento importante per il lavoro svolto in tutti questi anni di concerto con l’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, per portare avanti questa importante riforma legata al settore degli apparecchi da intrattenimento”.

“L’incontro di oggi è stato fondamentale soprattutto dal punto di vista pratico: abbiamo avuto a disposizione di tecnici di Sogei e di Aams per discutere delle norme relative alla produzione che deriveranno dal decreto sulle “New Slot” attualmente ancora a Bruxelles, e che dovrebb essere approvato per il 24 aprile”. Questo è quanto dichiarato ad Agipronews da Massimo Cavazza al termine della riunione tenutasi oggi a Roma con i vertici Aams ed i tecnici della Sogei.
Sulle regole per la costruzione degli apparecchi, da sempre considerato un tema caldo dall’A.C.M.I., il Presidente dell’Associazione ha dichiarato inoltre che: “Noi dell’A.C.M.I. abbiamo prodotto un documento che, sottoposto ai tecnici dell’Amministrazione, è stato condiviso: in attesa che il decreto in discussione a Bruxelles torni indietro, gli stessi tecnici ci hanno assicurato che una volta giunta l’approvazione, potranno rispondere ai nostri quesiti nel giro di pochi giorni. Con queste risposte, finalmente, potremo dare inizio alla produzione dei nuovi apparecchi. Siamo riusciti insieme con Aams a costruire un documento che sarà la base per proseguire nel nostro lavoro, con tutte le regole tecniche che consentiranno di far procedere la produzione”. 

“Diciamo che relativamente alle “targhe in prova”, una volta riusciti a produrre le nuove macchine, abbiamo la promessa di poter testare le nostre macchine presso gli esercizi pubblici, anche se al momento questa non è una delle maggiori priorità”. Questo è quanto dichiarato ad Agipronews da Massimo Cavazza, Presidente dell’A.C.M.I..
“Importante invece ricordare che dal 24 aprile scadranno i termini per la discussione del decreto sulle New Slot a Bruxelles: quindi dal 25 in avanti potremo essere operativi. Abbiamo incassato da Aams un’importante promessa: quella di riuscire ad avere per luglio le prime omologhe per gli apparecchi. Ci auguriamo che, compatibilmente con le difficoltà contingenti, riusciremo davvero a farcela”.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password