Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 21:20

Slot & Vlt

27/07/2006 | 11:45

NEW SLOT: ACMI REDIGERA' RELAZIONE SUL SETTORE PER IL SOTTOSEGRETARIO ALFIERO GRANDI

facebook twitter pinterest
new slot acmi redigera relazione sul settore per il sottosegretario alfiero grandi
(a.c.) - Si è svolto ieri a Bologna il Consiglio Direttivo dell'ACMI (Associazione Costruttori Macchine da Intrattenimento), presieduto da Massimo Cavazza. L'incontro, al quale ha partecipato una folta delegazione di associati, ha avuto una valenza particolare, soprattutto alla luce degli ultimi avvenimenti che stanno interessando il settore dell'automatico.
Da quanto si apprende direttamente dall'ufficio per i Rapporti Istituzionali dell'ACMI, la segreteria del Sottosegretario per l'Economia e le Finanze, Alfiero Grandi, ha contattato l'associazione per redigere una relazione recante indicazioni sull'attività del settore degli apparecchi da intrattenimento in questi ultimi anni, documento che dovrà essere inoltre corredato dalle proposte provenienti dagli operatori del comparto.
Tra le priorità emerse nel corso della seduta di ieri, si registrano gli appuntamenti che già da domani vedranno impegnati a Roma i rappresentanti dell'associazione dei costruttori: è previsto infatti un importante incontro con i vertici dei Monopoli di Stato nel quale verranno chieste le ultime informazioni necessarie per l'ultimazione dei software che verranno installati sulle macchine di nuova generazione.
Pur non costituendo al momento uno scoglio insormontabile, è lecito ritenere che l'incontro con Aams possa toccare anche la questione legata alla cancellazione, da parte del Decreto "Bersani", dell'erogazione delle vincite con "monete metalliche": varie infatti sono le interpretazioni sull'argomento, benchè quasi tutte non escludano una gestione "mista" (card e monete) delle vincite.
Un ultimo spunto offerto dalla riunione di ieri riguarda inoltre gli "Enti Omologatori", che a breve saranno chiamati ad un duro lavoro di controllo sugli apparecchi.
"Dal contesto bolognese - ha commentato il Presidente dell'ACMI, Massimo Cavazza - è emersa la ferma volontà, da parte dell'associazione, di rimettere immediatamente in moto il settore, creando le basi per la ripresa della produzione delle nuove macchine".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password