Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 14:45

Slot & Vlt

08/05/2008 | 12:40

NEW SLOT: AL VIA IL CENTRO STUDI AS.TRO, RIPARTE LA RICERCA NEL SETTORE DEL GIOCO (2)

facebook twitter pinterest
new slot al via il centro studi as tro riparte la ricerca nel settore del gioco 2
(a.c.) BOLOGNA - Gli obiettivi che la struttura guidata da Eliana Salvati si prefigge di raggiungere, partono necessariamente da concetti come l'effetto della globalizzazione e dell'evoluzione dei costumi nel vecchio continente in fatto di gioco.
L'Italia e il suo "gaming businnes" restano un punto di arrivo per i prossimi studi che verranno condotti, soprattutto per "rendere pianificabili ambiti di sviluppo, tappe di realizzazione di un organico settore del gioco e dell’intrattenimento".
Molte delle criticità del settore giochi, inoltre, restano confinate ai rapporti con le istituzioni: sensibilizzare l'ambito politico sarà un'altro degli obiettivi prioritari del Centro Studio. 
L'elaborazione di "Strategie di tutela di tutti i soggetti coinvolti" è un'altra delle esigenze sentite dall'intero settore dei giochi, così come la necessità di adottare "Adeguati strumenti giuridici ed economici" per  chi opera nel mondo del gambling.
Importante sarà anche "Determinare il concetto di gioco responsabile e gioco consapevole con finalità di prevenzione e cura del gioco compulsivo" e
introdurre "Il gaming business nell’istruzione universitaria, attraverso la creazione di una domanda di professionalità diretta dall’industria all’Università". (fine)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password