Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 21:20

Slot & Vlt

31/10/2006 | 16:41

NEW SLOT-CASO BLACK SLOT: PER ACMI IL SISTEMA DEGLI APPARECCHI POTREBBE AVVIARSI AL CEDIMENTO STRUTTURALE

facebook twitter pinterest
new slot caso black slot per acmi il sistema degli apparecchi potrebbe avviarsi al cedimento strutturale
(a.c.) - Ad un comunicato stampa l'Associazione Costruttori Macchine da Intrattenimento affida il commento ai fatti emersi nel corso della giornata di ieri.
"Quanto accaduto ieri con il caso delle 'Black Slot' - dichiara la dirigenza dell'ACMI - potrebbe determinare il definitivo cedimento strutturale del sistema. Un sistema che non ha mai offerto certezze ai produttori che si sono impegnati seriamente a fare il loro lavoro in piena sintonia con i Monopoli e con le leggi.
Non li ha aiutati nel corso dei mesi scorsi,  il continuo blocco e sblocco delle omologhe, i ritardi legislativi e quelli delle autorizzazioni.
Nella giornata di ieri, l'incrinatura è diventata una frattura che ha coinvolto l'intero mondo dell'automatico, non solo i produttori che ACMI rappresenta, ma l’intera filiera.
Il tutto è purtroppo la logica conseguenza di un approccio schizofrenico alle problematiche relative all'automatico da intrattenimento, e non può far altro che danneggiare questo settore già da troppo tempo vittima della precarietà".
Secondo l'ACMI la precarietà si avvierebbe, quindi a diventare crisi profonda: " Gli accertamenti avviati ieri potrebbero provocare infatti il blocco totale del mercato (le Black Slot sono circa il 50% degli apparecchi attivi sul territorio),  la messa in discussione di diversi posti di lavoro e danni irreparabili, in termini economici e di immagine, per l’intero comparto".
Nella nota traspare il disagio per una situazione definita "gravissima" e che "merita la massima attenzione": "Alla luce di tutto ciò - si legge nella nota - ACMI insiste nel fare chiarezza sulla questione e ha promosso nelle prossime ore un incontro con i massimi  rappresentanti politici e di Governo.
Serve assolutamente un confronto veramente costruttivo che riesca a sanare questa frattura e offrire una speranza di stabilità. ad un settore, il nostro, che ha dato e dà tanto in termini erariali allo Stato italiano".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password