Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 21:20

Slot & Vlt

01/12/2006 | 20:06

NEW SLOT - CAVAZZA (ACMI): "ESIGENZA COMUNE FAR RIPARTIRE IL SETTORE"

facebook twitter pinterest
new slot cavazza acmi esigenza comune far ripartire il settore
(a.c.) BOLOGNA - "Mi ritengo abbastanza soddisfatto dalla discussione affrontata quest'oggi, perché in qualche modo siamo giunti ad individuare un punto comune: far ripartire questo settore". Questo è quanto dichiarato dal Pres. Dell'Acmi, Massimo Cavazza, nel corso del suo intervento alla convention bolognese dell'associazione dei costruttori.
Cavazza ha sottolineato quali siano state le difficoltà affrontate dal modo dell'automatico nel corso di questi anni: "Abbiamo affrontato un completo rinnovo di questo comparto, ma come è stato sottolineato, permangono vivi  i problemi connessi con il rapporto con l'opinione pubblica. Da ultimo il "Caso Black Slot" ha ulteriormente intaccato un sistema che dovrebbe tenere conto delle regole. Quel che torniamo a chiedere oggi sono appunto regole certe ed uno stato di diritto".
Ricordando in breve l'esperienza del confronto avvenuto con la Commissione "Grandi", Cavazza ha spiegato la difficoltà di contestualizzare in due ore le scelte compiute dal settore. "Nonostante tutto ciò dobbiamo rimarcare l'assenza di sviluppo per l'intera filiera produttiva: dopo le difficoltà iniziali siamo oggi in cerca di certezze per il futuro. In questa incertezza risulta difficile capire chi abbia davvero in mano il timone". Alludendo alle decisioni assunte in mattinata dal direttivo Acmi, Cavazza ha dichiarato di aver ricevuto mandato di raccogliere un documento che sia espressione comune e condivisa per il bene stesso dell'intero comparto. "La proposta che faccio oggi a circa quattro mesi dalla scadenza del mio mandato, è quella di riunire nella sua interezza, il settore, concessionari, associazioni ed enti omologatori per riuscire, tutti insieme, ad oltrepassare il guado. E' giunto il momento di confrontarsi con il potere politico su di una base etica e morale che superi le barriere tra soggetti".
Il Pres. dell'Acmi ritiene indispensabile un tavolo comune:"Il settore deve raggiungere i propri obiettivi, l'esigenza è quella di costruire il futuro".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password