Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 21:20

Slot & Vlt

26/09/2006 | 11:33

NEW SLOT, CHINEA (PRES. C.R.I.G.A.): "VINCITA IN MONETA E FUTURE POSSIBILITA' DI CONNESSIONE TRA GIOCATORI ELEMENTI DI SPICCO" (1)

facebook twitter pinterest
new slot chinea pres c r i g a vincita in moneta e future possibilita di connessione tra giocatori elementi di spicco 1
(a.c.) - "Nonostante nel Decreto non ci siano grosse novità rispetto alla sua prima stesura, ci sono due elementi che invece spiccano notevolmente: che il pagamento e la vincita nelle New Slot 2 sia rimasta in moneta, è un fatto assolutamente positivo, così come la possibilità di creare la connessione tra più giocatori". Questo è quanto dichiarato ad Agipronews da Mauro Chinea, Presidente del Consorzio Rete Italia Gestori Automatico (C.R.I.G.A.). Sulla questione relativa al mezzo di pagamento, Chinea è ancora più esaustivo: "Ritengo che la vincita in moneta per questi apparecchi, in Italia, come nel resto del mondo, mantenga inalterato il suo fascino. Il parallelismo con il pagamento attraverso schede magnetiche, deve avere un riscontro diretto sul mercato: credo che le schede siano di gran lunga più indicate, ed utilizzate, per giochi che hanno vincite superiori a quelle delle nostre macchine".
Il Presidente del C.R.I.G.A. si è soffermato quindi anche sulla possibilità della connessione di più giocatori: "Questo aspetto conferma la positività della norma, e prevede un uso più dinamico delle stesse apparecchiature. Inoltre è stato ribadito il concetto secondo il quale il giocatore può sommare le vincite, non esaurendo la sua azione nell'ambito di una sola partita: in questo modo si crea una vera e propria strategia di gioco". 
"Le norme previste in merito al rilascio dei 'nulla osta', confermano ulteriormente la bontà di certe scelte: in tal modo, attraverso questa sorta di contingentamento, gli operatori del settore saranno in grado di poter effettuare i propri investimenti in maniera più adeguata". Questo è quanto dichiarato ad Agipronews dal Presidente del C.R.I.G.A., Mauro Chinea in merito alla pubblicazione del nuovo regolamento sulle New Slot.   
Sull'allargamento del mercato offerto dal Decreto Chinea non ha dubbi: "Che ci fosse una necessità di allargare questo mercato, inserendo tra i produttori delle schede di gioco anche quelli esteri, era quanto mai chiaro: ma resto dell'avviso che sarà il mercato stesso ad operare le proprie scelte, come da sempre accade nel nostro settore".    

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password