Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 21:20

Slot & Vlt

13/07/2006 | 15:39

NEW SLOT E SALE BINGO - LA VENTURA (ASCOB): "POSITIVE LE PAROLE DI VISCO"

facebook twitter pinterest
new slot e sale bingo la ventura ascob positive le parole di visco

(p.g.) "Trovo positive le parole del vice-ministro Visco, e credo che aumentino le possibilità di vedere finalmente le New Slot nella sale Bingo. Il Governo sta mostrando di voler partire con il piede giusto, se si vuole garantire l'offerta di gioco in luoghi controllati e sicuri le sale Bingo sono il luogo ideale". E' quanto dichiara ad Agipronews Vincenzo La Ventura, presidente dell'Associazione Concessionari Bingo (ASCOB), commentando le ultime dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Visco nel corso dell’audizione alla Commissione Finanze del Senato sul decreto di conversione della Manovra Bis
"Non capisco come sia possibile giocare in un bar, in un ristorante o in uno stabilimento balneare, con tutto il rispetto per gli esercenti, in cui comunque l'ingresso è libero per tutti, mentre le sale Bingo sono finora state tenute fuori e viste come "luoghi di perdizione". Forse qualcuno dimentica che per entrare in un sala Bingo i minorenni devono essere accompagnati e i gestori dispongono di personale di sala apposito per tutelare la sicurezza dei clienti. Al momento non ci sono date certe, ma credo che, passata l'estate, da settembre ogni momento può essere buono".
Buone nuove vengono dal Bingo One, la nuova modalità di gioco, partita il primo luglio, che consente di offrire jackpot accumulati di sala fino a 2.000 euro.
"La novità piace molto" - prosegue La Ventura - "e conferma le attese dell'Ascob, che si è a lungo impegnata per ottenere questa innovazione. Il prossimo obiettivo resta ancora il Bingo Interconnesso, ma non vogliamo accelerare i tempi con promesse e ipotesi. Qualcuno dice che il primo passo per l'interconnessione delle sale potrebbe essere il Bingo Nazionale (la modalità dell'Interconnesso che mette in gioco tutte le sale delle rete collegate in un'unica partita ndr), ma non la reputo la soluzione migliore per incrementare l'appeal del gioco. In ogni caso ogni innovazione deve essere concertata insieme all'Amministrazione con tutti gli operatori. A breve potrebbero però esserci delle novità per quanto riguarda l'interconnessione telematica con altri operatori, per offrire on line, sulla stessa piattaforma, il Bingo, le scommesse e le lotterie istantanee".

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password