Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 21:20

Slot & Vlt

29/11/2006 | 10:42

NEW SLOT: INCONTRO ANNUALE ACMI, MOMENTO DI CONFRONTO PER UN SETTORE IN ASCESA

facebook twitter pinterest
new slot incontro annuale acmi momento di confronto per un settore in ascesa
(a.c.) BOLOGNA - Il settore dei giochi è la quinta industria nazionale con quasi 30 miliardi di euro raccolti nel corso del 2005, equivalenti al 3% del Prodotto Interno Lordo, ed entrare erariali per più di 6 miliardi.  Secondo una ricerca Eurisko, nel corso del 2005 sono stati almeno 25 milioni gli italiani che hanno giocato, il 52% della popolazione adulta, scegliendo tra giochi quali Lotto, Superenalotto, Bingo, Scommesse, Concorsi pronostici, Apparecchi da intrattenimento . Di questi, sono circa 9,5 milioni (20% degli italiani) i giocatori "forti", cioè quelli che giocano almeno una volta alla settimana.
Dei 30 miliardi di raccolta, circa 11,5 provengono dagli AWP, cioè dagli apparecchi da intrattenimento con vinicita in denaro. Dei 6 miliardi versati all'Erario 1,5 derivano da questo settore. Questi sono alcuni dei dati da cui partirà l'incontro annuale dell'Associazione Costruttori Macchine da Intrattenimento, che si terrà a Bologna venerdì 1 dicembre.
La convention ACMI, dal titolo "Il laboratorio dell'automatico: idee a confronto" è il momento scelto dall'associazione per fare il punto della situazione nel settore dell'automatico. Nel corso dell'appuntamento si confronteranno i vari protagonisti della filiera: costruttori di apparecchi, concessionari di rete, enti omologatori, istituzioni.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password