Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/11/2024 alle ore 11:10

Slot & Vlt

27/09/2005 | 15:26

NEW SLOT – INTERVISTA AD ARIODANTE VALERI, A.D. G.MATICA: “SETTORE ATTRAVERSATO DA GRANDI CAMBIAMENTI, MA CARATTERIZZATO DA QUALITA’ E PROFESSIONALITA’”

facebook twitter pinterest
new slot intervista ad ariodante valeri a d g matica settore attraversato da grandi cambiamenti ma caratterizzato da qualita e professionalita
(c.r.) A pochi giorni dalla chiusura del ProGame Show 2005, Agipro ha voluto fare il punto della situazione del mercato delle New Slot e tracciare un bilancio della recente manifestazione bolognese con Ariodante Valeri, Amministratore Delegato di G.matica, società del gruppo Cos, uno dei dieci concessionari selezionati da Aams per la gestione della rete degli apparecchi da intrattenimento.

- Dott. Valeri, quale è ad oggi lo stato di salute del settore degli apparecchi da intrattenimento, quali le note positive e quali quelle negative?

Lo stato di salute si misura dal risultato economico delle aziende che lo compongono, le valutazioni quindi si faranno leggendone i bilanci, bilanci che ad oggi, stando alle voci ed ai commenti raccolti, non sembrano soddisfacenti.
Ci troviamo indubbiamente di fronte ad un settore che sta attraversando uno dei momenti più importanti della sua storia, superfluo ricordare i profondi cambiamenti intervenuti nel corso degli ultimi mesi, cambiamenti alla origine di tutte le note positive recentemente emerse e che sono quelle proprie di settori che hanno fatto della qualità, della  professionalità, della competenza e della responsabilità i loro elementi caratterizzanti, facendo assumere al settore il ruolo che legittimamente gli compete.
Le note positive non devono far dimenticare tuttavia le derive negative ancora presenti, che con le opportune correzioni di carattere normativo ed economico potranno essere facilmente ricondotte ad una più rapida riconversione.
 
- Come si sta muovendo G.matica in un tale contesto? Quante le macchine ad oggi in rete e quanta la copertura offerta?
 
G.MATICA rappresenta una nuova realtà, certamente piccola per dimensioni, scelta che ci ha permesso di rispettare quanto richiestoci dal bando e di soddisfare chi ha creduto in noi. Ad oggi ci vantiamo di offrire elevati standard di servizio per quanto a richieste di nuovi Nulla Osta, dismissioni, formazione ed un portale che assolve le esigenze di gestione on line di tutte le informazioni necessarie ai nostri clienti, rispettandone e riconoscendone il ruolo fondamentale.
In sintesi, abbiamo attivato ad oggi il 97 % degli apparecchi installati.

- Quali sono gli obiettivi a breve-medio termine di G.matica?

Consolidare  e sviluppare la propria base clienti e la propria rete, sia per quanto attiene al collegamento degli apparecchi  che allo sviluppo dei Servizi a Valore Aggiunto, ponendo sempre attenzione alle evoluzioni che contraddistingueranno questo mercato. Tecnologicamente G.MATICA ha in sé le competenze per poter essere protagonista di tali innovazioni.

 - Come giudica l'esperienza della prima edizione del ProGame Show?
 
Un salone scandito da professionalità, competenza, buona organizzazione e da  ottima scelta degli argomenti trattati nel corso delle tavole rotonde, con  partecipanti forse appiattiti su posizioni troppo concilianti.
Una esperienza da ripetere, magari traguardando nel futuro uno degli elementi che sono stati dimenticati e cioè  “ l’utente finale”, chi è, cosa vuole, come, dove, in sintesi le sue esigenze. Salone caratterizzato inoltre da una forte volontà di innovazione e di sviluppo.

- Quali sono le aspettative per il prossimo appuntamento dell'Enada di Roma?
 
Che continui sulle linee tracciate dal ProGameShow non abbandonando il “difficile” percorso iniziato da tutto il comparto.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password