Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/11/2024 alle ore 12:20

Slot & Vlt

06/07/2005 | 13:13

NEW SLOT: IRREGOLARI DUE APPARECCHI SU TRE. VASTA OPERAZIONE IN PIEMONTE, 21 ARRESTI

facebook twitter pinterest
new slot irregolari due apparecchi su tre vasta operazione in piemonte 21 arresti
(i.d.g.) "Due macchinette per i videogichi su tre su tutto il territorio nazionale sarebbero alterate e spesso può capitare che l'unica funzionante sia spenta". Così il generale della Guardia di Finanza del Piemonte, Giuseppe Mango, ha tracciato oggi, a Torino, nel corso di una conferenza stampa, il bilancio dell'operazione "New slot", coordinata dalla procura di Biella
Ventuno gli arresti, quarantasette le persone indagate, cento le perquisizioni effettuate in tutta Italia da parte di circa duemila uomini delle Fiamme Gialle, che hanno preso parte all’operazione.
Gli apparecchi venivano manomessi attraverso specifici software informatici in grado di far risultare l’entità della giocata inferiore a quella reale.
Una seconda truffa, invece, veniva attuata sui videogiochi non collegati alla rete telematica di Aamsi: in questo caso, lo stratagemma consisteva nell'isolare sulla macchina delle schede che permettevano, invece, il gioco d'azzardo. Dopo circa un anno di indagini, le Fiamme Gialle hanno scoperto che esistono, quindi, 150 mila apparecchi operanti illegalmente, oltre a 162 mila legalmente operativi. Secondo stime "prudenziali", l'effettivo volume di giocate totalizzate da questi apparecchi è stato, quindi, pari a 10,5 miliardi di euro, invece dei 3,8 miliardi ufficialmente contabilizzati dai Monopoli di Stato.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password