Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 21:20

Slot & Vlt

21/07/2006 | 14:41

NEW SLOT: NO DALLA SAPAR AL RINVIO DELLA RIDUZIONE DELL’ALIQUOTA PREU (1)

facebook twitter pinterest
new slot no dalla sapar al rinvio della riduzione dellaliquota preu 1
(n.s.) Con una lettera indirizzata al Ministro dell'Economia Tommaso Padoa Schioppa, al Viceministro Vincenzo Visco, al Sottosegretario Grandi e al Ministro per lo Sviluppo Economico Bersani, Paolo Della Pria, Presidente della Sapar-Agis, associazione di categoria che riunisce da oltre 40 anni circa 1500 operatori dell’automatico da intrattenimento, manifesta la contrarietà al rinvio dell'applicazione della riduzione al 12% dell'aliquota Preu, sostenendo al contempo la presentazione di un emendamento per abrogare l'articolo inerente. Nella stessa, inoltre, si chiede al Ministro un incontro per esporre le tematiche utili allo sviluppo del settore. 
Nel testo della lettera la Sapar-Agis sottopone all’attenzione del Ministro la “necessità di rimuovere gli effetti del grave danno arrecato alle industre del settore da divertimento, che comprende l’esercizio del gioco attraverso videogiochi ed apparecchi da intrattenimento (slot-machine), da quanto disposto nel decreto legge 223/2006”.
Si ricorda che dopo le riforme normative “le imprese del settore hanno compiuto notevolissimi investimenti, finalizzati alla conversione delle industrie di produzione e al rinnovo dell’intero parco macchine, con l’eliminazione pressoché totale dei cosiddetti videopoker dai locali pubblici”.
Questo sforzo da parte delle imprese “si è tradotto in un vantaggio per l’Erario di notevole entità, quantificato dal Ministero delle Finanze in 761 milioni di Euro solo nei primi 5 mesi del 2006 versati allo Stato tramite i concessionari di rete incaricati del controllo e della gestione degli apparecchi”. (segue)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password